x

x

Sono stati ufficializzati rosa giocatori e capitani delle Zebre Rugby per la stagione di United Rugby Championship 2021/22. Sono 43 i giocatori a disposizione del coach Michael Bradley con Giulio Bisegni eletto capitano, al suo fianco i vice-capitani Tommaso Boni (trequarti) e David Sisi (mischia).

 

Dal 2014 in forza alle Zebre, il 29enne originario di Frascati (Roma) lo scorso novembre aveva annunciato la decisione di ritirarsi dall’attività internazionale dopo aver fatto registrare 16 caps. Bisegni sostituisce il lungodegente Tommaso Castello, ancora impegnato nel recupero dall’infortunio al perone sinistro subito con l’Italia a Twickenham nel marzo del 2019.

 

Bisegni che con le Zebre vanta 14 mete esprime così le sensazioni dopo la sua nomina: “sono onorato e contento di far parte di questo gruppo e di poterlo fare con questa responsabilità in più. Abbiamo accolto tanti nuovi innesti e stiamo cercando di creare una buona sinergia in squadra. A noi giocatori più anziani il compito di creare entusiasmo e di responsabilizzare i più giovani sul loro impegno quotidiano. Cercherò di dare una mano dentro e fuori dal campo e di offrire il massimo delle energie affinché ciò avvenga”.

 

Il Presidente delle Zebre Michele Dalai: “Giulio è un ragazzo molto maturo, capace di ascoltare e di rappresentare a noi della Società i problemi più concreti e le eventuali situazioni di difficoltà, trasmettendo quindi allo spogliatoio le informazioni giuste. In una stagione fondamentale come questa lui e i due vice-capitani faranno un lavoro importante sul campo. La nostra è una squadra che fa dell’orgoglio e del talento dei propri giocatori la sua vera ricchezza e Giulio Bisegni di orgoglio e talento ne ha da vendere”.

 

Di seguito la rosa di 43 giratori delle Zebre Rugby 2021/22:

Piloni sinistri

Paolo Buonfiglio

Danilo Fischetti

Andrea Lovotti

Daniele Rimpelli

Tallonatori

Luca Bigi

Massimo Ceciliani

Oliviero Fabiani

Marco Manfredi

Piloni destri

Eduardo Bello

Matteo Nocera

Ion Neculai

Giusué Zilocchi

Seconda linea

Leonard Krumov

David Sisi – Vice-capitano

Cristian Stoian

Gabriele Venditti

Andrea Zambonin

Terza linea

Luca Andreani

Iacopo Bianchi

Renato Giammarioli

Potu Junior Leavasa

Giovanni Licata

Maxime Mbandà

Johan Meyer

Jimmy Tuivaiti

Mediani di mischia

Nicolò Casilio

Alessandro Fusco

Guglielmo Palazzani

Marcello Violi

Mediani d’apertura

Carlo Canna

Paolo Pescetto

Antonio Rizzi

Centri

Giulio Bisegni – Capitano

Tommaso Boni – Vice-capitano

Tommaso Castello

Enrico Lucchin

Ali

Mattia Bellini

Pierre Bruno

Gabriele Di Giulio

Giovanni D’Onofrio

Estremi

Michelangelo Biondelli

Junior Laloifi

Jacopo Trulla

 

 

 

 

 

Foto Martina Sofo

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita il nostro shop online!