x

x

Il derby d'Italia del Pro14 va al Benetton, dopo un match particolarmente chiuso, deciso dal mediano d'apertura Ian Keatley (man of the match). Benetton si aggiudica il primo incontro con le Zebre per 8-13, in quella che è stata l'ultima partita di Pro14 giocata a Lanfranchi. L'impianto sarà sottoposto a manutenzione nei prossimi mesi, e tornerà disponibile in primavera. Ecco le parole di Braam Steyn e Ian Keatley a La Gazzetta di Treviso.

Braam Steyn: "Abbiamo fatto fatica, ci sono stati tanti fattori esterni per noi fuori controllo e questo ha creato qualche difficoltà maggiore, però siamo entrati in campo con le idee chiare, preparando bene la sfida durante la settimana. Abbiamo fatto vedere una grande difesa e tanta volontà. Chiaramente ci sono delle cose da migliorare e da lunedì torneremo a lavorare su ciò che è andato meno bene"

Ian Keatley: "Il nostro obiettivo era tenere l'avversario nella sua metà campo. Nel primo tempo siamo stati un pò troppo indisciplinati e nella ripresa dovevamo cambiare registro. La vittoria del derby è sempre importante e ha un significato preciso per il seguito della stagione, in Italia ma anche in altre NAzioni, tuttavia sabato avremo la ripetizione di questa sfida e dovremo avere delle conferme".

Alla Gazzetta di Parma parla un Michael Bradley particolarmente amareggiato per la sconfitta

Michael Bradley: "Nel primo tempo abbiamo creato cinque opportunità per segnare punizioni o mete, ma all'intervallo il vantaggio di tre punti era troppo ridotto rispetto alla qualità del nostro gioco. Anche nel finale, siamo stati bravi nella costruzione, ma non altrettanto nell'esecuzione. Non abbiamo vinto perchè abbiamo difettato nell'accuratezza. La settimana prossima saremo certamente più precisi."

Giuglio Bisegni: "La mischia davani ai pali è difficile da difendere e il nostro pacchetto si sentiva sicuro. Abbiamo mancato di precisione anche in questa occasione, ma era la scelta da fare in quel momento."

 

Risultati della 8° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Pino Fama