x

x

Era l'unica speranza viva per Treviso di poter qualificarsi ai quarti di finale di Challenge Cup. La vittoria di Bordeaux su Connacht avrebbe consentito a Benetton di chiudere la fase a gironi al 7° posto in classifica generale, consentendo di andare ai quarti (dovre molto probabilmente ci sarebbe stato La Rochelle ad attenderli).

E invece nella sfida giocata allo Stade Chaban-Delmas gli irlandesi riescono a vincere in zona cesarini. All'80' il Bordeuax è in vantaggio per 27-26, ma nei tre minuti successivi ci pensa Jack Carty (ex nazionale irlandese under 20) a segnare una meta su intercetto! È l'83° e la cosa ha dell'incredibile! Connacht vince 33-27 e agguanta una qualificazione che, per gli irlandesi, sembrava insperata.

Vittoria in rimonta per i Worcester Warriors contro lo Stade Français, battuto per 36-31. Come pronosticato, non c'è storia tra Northampton Saints e Timisoara (match finito per 111-3) così come Bristol-Enisey (107-19). 

Ecco la classifica generale delle squadre qualificate:

1- Clermont 30 punti, 2- La Rochelle 24, 3- Sale Sharks 22, 4- Worcester Warriors 22, 5- Harlequins 22, 6- Connacht 22, 7- Bristol Bears 21, 8- Northampton Saints 21

E gli accoppiamenti per i quarti di finale (in programma il 28-31 marzo):

Clermont-Northampton Saints

La Rochelle-Bristol Bears

Sale Sharks-Connacht

Worcester Warriors-Harlequins

 

 

Risultati e classifiche della 6° giornata di Challenge Cup - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Twitter @PRO14Official

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte