Tutta colpa di Jack Carty! Treviso fuori dalla Challenge Cup
Era l'unica speranza viva per Treviso di poter qualificarsi ai quarti di finale di Challenge Cup. La vittoria di Bordeaux su Connacht avrebbe consentito a Benetton di chiudere la fase a gironi al 7° posto in classifica generale, consentendo di andare ai quarti (dovre molto probabilmente ci sarebbe stato La Rochelle ad attenderli).
E invece nella sfida giocata allo Stade Chaban-Delmas gli irlandesi riescono a vincere in zona cesarini. All'80' il Bordeuax è in vantaggio per 27-26, ma nei tre minuti successivi ci pensa Jack Carty (ex nazionale irlandese under 20) a segnare una meta su intercetto! È l'83° e la cosa ha dell'incredibile! Connacht vince 33-27 e agguanta una qualificazione che, per gli irlandesi, sembrava insperata.
Vittoria in rimonta per i Worcester Warriors contro lo Stade Français, battuto per 36-31. Come pronosticato, non c'è storia tra Northampton Saints e Timisoara (match finito per 111-3) così come Bristol-Enisey (107-19).
Ecco la classifica generale delle squadre qualificate:
1- Clermont 30 punti, 2- La Rochelle 24, 3- Sale Sharks 22, 4- Worcester Warriors 22, 5- Harlequins 22, 6- Connacht 22, 7- Bristol Bears 21, 8- Northampton Saints 21
E gli accoppiamenti per i quarti di finale (in programma il 28-31 marzo):
Clermont-Northampton Saints
La Rochelle-Bristol Bears
Sale Sharks-Connacht
Worcester Warriors-Harlequins
Foto Twitter @PRO14Official
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte