Viadana Rugby, lo staff tecnico per l'Eccellenza 2017/18
Con la stagione 2017/18 quasi alle porte, vediamo quale sarà lo staff tecnico del Rugby Viadana per il Campionato d’Eccellenza.
Ulteriori due conferme per il Viadana: Cosma Garfagnoli (pilone) e Massimiliano Chiappini (seconda linea). Lo Staff tecnico della Prima Squadra vede Filippo Frati come Capo Allenatore mentre sarà Plinio Sciamanna l’Assistant Coach e allenatore della mischia.
“Vogliamo premiare il lavoro svolto da Plinio sia con il Club, sia con la Nazionale” le parole del DS Bronzini.
La parte atletica sarà invece affidata a Sebastiano Peri, assistito da Giorgio Rasoli e Nicola Negri.
Per quando riguarda le giovanili, l’U18 sarà allenata da Plinio Sciamanna, coadiuvato da Ramiro Finco, mentre Brian Ormson curerà gli skills e Nicola Negri la parte atletica.
L’U16 sarà seguita da Giovanni Ghelfi, assistito da Cosma Garfagnoli, Brian Ormson per gli skills e Giorgio Rasoli preparatore atletico.
Per l’U14 ritroviamo Ulisse Gamboa come capo allenatore, oltre a questo incarico Ulisse ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del settore Propagnada (U14,U12, U10, U8 e U6). Gamboa resterà allenatore dei Caimani Rugby in serie B, che probabilmente diventerà la seconda squadra del Viadana. A coadiuvarlo ai Caimani saranno Gilberto Pavan e Giorgio Rasoli.
L’U12 sarà allenata da Francesco Infante, aiutato da Antonio Denti e Gianmarco Amadasi, preparatore atletico Giorgio Rasoli.
L’U10 vedrà come allenatore Roberto De Biase che curerà anche la parte motoria, aiutato da Francesco Infante e Matteo Orlandi.
L’U6 e l’U8 verranno allenate da Anastasia Artoni e Roberto Medali, aiutati da Nicholas Gelati e Massimiliano Chiapppini.
L’Accademia del Rugby Viadana 1970, che consentirà ai migliori U16 e U18 di allenarsi il pomeriggio, sarà seguita dal già citato Plinio Sciamanna, assistito da Giovanni Ghelfi, mentre Gli skills saranno allenati da Brian Ormosn e la parte atletica da Nicola Negri e Giorgio Rasoli.
Il primo raduno ci sarà il 26 luglio, da quel giorno si inizierà a lavorare in vista oltre che del Campionato, anche delle 3 amichevoli pre-stagione, che si terranno il 26 agosto a Firenze contro i neo-promossi Medicei, il 9 settembre a Badia per il Torneo Pedrini che vedrà impegnate alcune squadre dell’Eccellenza e non, mentre il 15 settembre a Viadana allo Stadio Zaffanella si giocherà Rugby Viadana 1970-Mogliano Rugby.
Inoltre dal 29 agosto al 2 settembre la squadra si recherà al Lago di Ledro per l’ormai consueto ritiro pre-campionato.