Due giocatori del Benetton Rugby nel Best XV dei giovani talenti
Nella speciale formazione di giovani talenti stilata dal media internazionale Planet quest’anno compaiono 2 giocatori del Benetton Rugby: un italiano, il numero 10 Leonardo Marin, e il pilone argentino Thomas Gallo. Nel 2021 questi giovani emergenti sono diventati grandi.
Gallo ha esordito con i Pumas a 22 diventando l’unico giocatore internazionale a segnare ben 2 mete alla sua prima partita in Nazionale. Leo Marin, chiamato quasi all’improvviso a sostituire Paolo Garbisi partito per Montpellier, si è rivelato decisivo nelle vittorie biancoverdi in più di un’occasione, non male per un ragazzo di soli 19 anni!
Ecco cosa dicono all’estero di Leonardo Marin e Thomas Gallo:
Leonardo Marin (Benetton)
C'è davvero un sacco di talento che inizia a emergere in Italia e Marin è un altro di questi dopo un ottima stagione sia per l'U20 che per la Benetton. Marin ha un gioco solido a tutto tondo, ma probabilmente il suo aspetto migliore è la sua calma sotto pressione. Due volte nello United Rugby Championship il mediano d'apertura ha messo dentro i calci della vittoria a tempo scaduto.
Thomas Gallo (Benetton e Argentina)
Gallo ha fatto notizia nel 2019 quando ha segnato una superba meta al Campionato del mondo U20 e scritto il suo nome nei libri dei record all'inizio di quest'anno quando è diventato il primo pilone dell'era professionale a segnare due mete al suo debutto nei interazionale, contro l'Australia
Questo ragazzo si sta guadagnando la reputazione di uno dei piloni più interessanti al mondo. Il Pumas è forte in mischia ma si sta anche facendo un nome come metaman.
Il Best XV dei giovani talenti 2021:
15 Freddie Steward (England and Leicester Tigers)
14 Louis Lynagh (Harlequins)
13 Josh Flook (Reds)
12 Tani Vili (Clermont Auvergne)
11 Rufus McLean (Scotland and Glasgow Warriors)
10 Leonardo Marin (Benetton)
9 Raffi Quirke (England and Sale Sharks)
8 Gavin Coombes (Munster and Ireland)
7 Rory Darge (Glasgow Warriors)
6 George Martin (Leicester Tigers and England)
5 Josh Lord (Chiefs and New Zealand)
4 Ryan Baird (Leinster and Ireland)
3 Fletcher Newell (Crusaders)
2 Dan Sheehan (Leinster and Ireland)
1 Thomas Gallo (Benetton and Argentina)
Foto Martina Sofo
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet