Edward Thrower è il miglior giocatore di Eccellenza
Il miglior giocatore del campionato italiano di Eccellenza per la stagione 2015/2016 è l'inglese Edward Thrower, estremo in forza ai Sitav Lyons Piacenza e primo straniero a vincere il riconoscimento come miglior giocatore del massimo campionato italiano di rugby.
Il fullback dei Lyons succede Carlo Canna nell'albo d'oro totalizzando poco più del 30% del consenso dei tifosi. A seguire si classificano al secondo e terzo posto Federico Conforti, terza linea del Petrarca Padova e David Odiete, estremo del Marchiol Mogliano Rugby e della Nazionale Italiana.
Thrower colleziona nei Lyons ben 17 presenze (16 nel Campionato Italiano di Eccellenza e 1 nel Trofeo Eccellenza) e 45 punti frutto di 4 mete, 5 trasformazioni e 5 calci piazzati. Il giocatore riceverà ufficialmente il premio nell'intervallo della finale del campionato.
Queste le parole del giocatore rilasciate a FIR: “Sono felice del premio, ma spero di giocare ancora meglio nella prossima stagione avendo anche una maggiore esperienza nel campionato di Eccellenza. Il momento più bello del campionato? Sicuramente l'esordio con i Lyons. Sono arrivato a Piacenza in agosto e non conoscevo bene l'ambiente. La prima partita è stata emozionante”.
Foto Alfio Guarise