Benetton Rugby: Monty Ioane nel Best XV di Guinness Pro14
Ieri sera nella trasmissione TV andata in onda sulle reti britanniche Premier Sports 1 e eir sport 1 sono stati eletti i migliori giocatori della stagione di Guinness Pro14.
Hanno votato il “Best XV” un gruppo composto da 75 tra ex giocatori, allenatori e alcuni dei giornalisti di settore più fidati e rispettati provenienti da Regno Unito, Irlanda, Italia e Sud Africa.
Tre i candidati identificati in ogni posizione per il Guinness PRO14 Dream Team con 12 squadre rappresentate in tutti e cinque i paesi partecipanti.
Benetton Rugby quest’anno è stata la prima squadra italiana a raggiungere le fasi a eliminazione diretta, un grande risultato confermato dal riconoscimento di Kieran Crowley come Coach of the Season, oltre a ciò i trevigiani vantano il maggior numero di nomination, ben sette. Benetton è seguita dai Glasgow Warriors e Edimburgo (entrambi sei), Ulser, Munster e Connacht (con cinque).
Questi i 7 giocatori del Benetton Rugby in nomination: Epalahame Faiva, Marco Riccioni, Federico Ruzza, Braam Steyn, Dewaldt Duvenage, Monty Ioane, Ratuva Tavuyara.
Questo il Best XV di Guinness Pro14 2018/19, il giocatore del Benetton Treviso Monty Ioane è stato eletto migliore ala del torneo, mai nessun giocatore di una franchigia italiana era arrivato tanto in alto.
Guinness PRO14 Dream Team:
1. Pierre Schoeman (Edinburgh) |
9. John Cooney (Ulster)
10. Jack Carty (Connacht)
11. Rabz Maxwane (Toyota Cheetahs)
12. Stuart McCloskey (Ulster)
13. Rey Lee-Lo (Cardiff Blues),
14. Monty Ioane (Benetton Rugby)
15. Dan Evans (Ospreys)
Foto Alfio Guarise
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet