x

x

Tra venerdì e sabato si giocheranno i primi test amichevoli in preparazione del campionato  di Top12 2019/20. Rovigo ha già scaldato i motori settimana scorsa con una partita in famiglia “Rossi” contro “Blu”, a squadre miste, con la vittoria dei primi per tre mete a due.

Venerdì sera saranno propio i Bersaglieri ad aprire il weekend di test pre stagione con la sfida alle Fiamme Oro di Gianluca Guidi, il match è in programma alle ore 19.00 allo Stadio Battaglini di Rovigo.

Sabato ricco di appuntamenti con la Lazio impegnata nel derby con la Capitolina, squadra romana di Serie A che ha sfiorato la promozione nella stagione scorsa. Alle 16.30 il Petrarca di Andrea Marcato affronta il Valorugby in una sfida dal sapore playoff, un’ora più tardi ci spostiamo a Colorno dove i neo promossi se la vedranno con i campioni d’Italia in carica: il Calvisano di Massimo Brunello. Amichevole in casa “bianchi” contro “neri” anche per l’altra neo promossa Lyons Piacenza, San Donà invece svolgerà un allenamento congiunto con il Casale (Serie A).

A chiudere il sabato di amichevoli pre campionato Viadana - Medicei, match in programma allo Zaffanella alle ore 18.00.  Mogliano resterà a riposo.

 

Tutte le partite dovrebbero giocarsi regolarmente su due tempi da 40 minuti ad eccezione di Petrarca - Valorugby, le squadre hanno optato per la soluzione da 4 tempi da 20 minuti con cambi liberi.

 

Top12: Il programma delle amichevoli del fine settimana 13-14 settembre

Venerdì 13 settembre
Ore 19.00 Rugby Rovigo v Fiamme Oro Rugby (Stadio Battaglini - Rovigo)

Sabato 14 settembre
Ore 15.00 Lazio Rugby v Unione Rugby Capitolina (Campo Antonio Nori - Tor Tre Teste, Roma)
Ore 16.30 Petrarca Rugby v Valorugby Emilia (Argos Arena - Padova)
Ore 17.30 Rugby Colorno v Rugby Calvisano (HBS Stadium - Colorno)
Ore 18.00 Rugby Viadana v I Medicei (Stadio Zaffanella - Viadana)

 

 

 

Il calendario completo di Top12 2019/20

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU