x

x

Siamo entrati nella settimana in preparazione a Italia v Argentina, primo dei tre test match delle Autumn Nations Series. Gli Azzurri allenati da Gonzalo Quesada scenderanno in campo sabato 9 novembre alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine con la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8, sempre su Sky e TV8 gli altri due test match con Georgia (Genova - 16 novembre) e All Blacks (Torino - 23 novembre). Tra i convocati da Quesada spicca l'esordiente in arrivo dalla Serie A Elite Giulio Bertaccini, trequarti centro parmigiano del Valorugby che si è distinto nelle partite in cui è stato permit player in URC con le Zebre Parma. 

Giulio Bertaccini

L'esordiente Giulio Bertaccini dal Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma

“E’ il mio primo raduno, sto entrando in punta di piedi in gruppo. Allenarsi con Menoncello e Brex è una grande opportunità. Il loro valore è incredibile e lo si è visto nell’ultimo anno. Brex in particolare mi sta aiutando: con lui mi fermo spesso a fine allenamento a fare degli esercizi-extra. Voglio impegnarmi per essere al massimo in tutto quello che facciamo”.

“Tanti giocatori li conoscevo già, altri li sto conoscendo in queste giornate. Cerchiamo tutti di instaurare un rapporto tra di noi. Si vede che c’è una bella unione e credo che questo in campo possa essere un valore aggiunto”.

"Se mi aspetto di esordire? Questo lo deciderà lo staff, io dovrò fare il massimo per farmi trovare pronto. Non dipende solo da me, ma quello che posso controllare io cerco di farlo al meglio: in ogni caso sarebbe un sogno poter vestire la maglia Azzurra” ha concluso il centro di Parma in forza al Valorugby Emilia.

> Il programma completo delle Autumn Nations Series <

Questo il calendario dell’Italia alle Autumn Nations Series 2024:

09.11.24 – ore 18.40

Italia v Argentina, Udine – Bluenergy Stadium

17.11.24 – ore 14.40

Italia v Georgia, Genova – Stadio Ferraris

23.11.24 – ore 21.10

Italia v Nuova Zelanda – Torino, Allianz Stadium

> I 34 convocati dell'Italia per le Autumn Nations Series 2024 <