x

x

Schalk Hugo - Foto Stefano Delfrate
Schalk Hugo - Foto Stefano Delfrate

Prosegue il rugby mercato della Serie A Elite con i primi annunci dei nuovi giocatori da Rugby Rovigo, Rugby Colorno e Rugby Viadana.

 

Rugby Colorno:

I Biancorossi ingaggiano il numero 10 sudafricano Schalk Hugo (1,78 m x 84 kg), 28enne reduce da tre stagioni a Rugby Calvisano. Hugo ha avuto la sua prima esperienza all’estero ingaggiato dal Vannes, nella ProD2 francese, poi l’arrivo in Italia dove si mette in mostra con il Rugby Calvisano per tre stagioni (2020-2023). Hugo nell’ultimo campionato Top10 ha marcato due mete e messo a segno un totale di 124 punti registrando una percentuale di realizzazione dell’80% nelle 16 partite disputate.

“Diamo il benvenuto a un giocatore dalle ottime qualità individuali e sono felice di poter contare sulla sua esperienza al servizio della squadra — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Hugo è un atleta che abbiamo voluto con noi per migliorare il gioco della linea dei trequarti, ha una buona percentuale di realizzazione al piede e aumenterà la profondità nel ruolo, aspetto assolutamente positivo per il nostro progetto”.


 

Rugby Rovigo:

Rovigo conferma le anticipazioni di Rugbymeet annunciando il nuovo numero 10 Jacob Atkins, acquisto resosi necessario dopo il passaggio di Montemauri alle Zebre, e il promettente terza linea Matteo Meggiato.

Nato il 5 dicembre del 1997 a Wokingham in Inghilterra, Jacob Atkins proveniente dai London Irish, Atkins ha vestito la maglia degli Exiles dal 2016/17 ad oggi, quando la federazione inglese ha sospeso il club per problemi economici.

“Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi per tutti ai London Irish. Dopo 9 anni nel mio club, è stato incredibilmente triste che sia finita così.” - commenta il neo acquisto rossoblù Jacob Atkins - “Sono estremamente grato a Rovigo e alla squadra di allenatori per avermi dato l'opportunità di giocare per un club con così tanta storia e di vivere in una bellissima parte del mondo. Lasciare casa e famiglia a Londra sarà una grande sfida, ma sono emozionato per il futuro e non vedo l'ora di debuttare in rossoblù davanti ai tifosi di Rovigo.”

Nato il 10 dicembre del 2001, Matteo Meggiato è uno dei giovani promettenti neo acquisti rossoblù. Terza linea cresciuto rugbisticamente nel CUS Padova, nelle ultime due Stagioni, oltre ad aver giocato tra le fila del Mogliano Rugby 1969 in TOP10 ha anche vestito i colori del Benetton Rugby Treviso, debuttando nel match contro i Dragons. Nel suo curriculum diverse presenze con la Nazionale Italiana Under18, Under20 e la Nazionale Emergenti.

“Ho scelto Rovigo perché è una opportunità per giocare in una squadra che ambisce ogni anno ad essere la migliore in Italia” ha dichiarato Matteo Meggiato.


 

Rugby Viadana:

Viadana dopo Ciofani e Boschetti ingaggia il tallonare Matteo Luccardi (1,80 m x 110 kg). Nato a Piacenza il 21 gennaio 1998, Luccardi è reduce da 6 stagioni disputate in maglia Calvisano, dal 2017 sino ad oggi, 81 presenze e 1 scudetto nel suo Palmares.

"Matteo Luccardi è uno di quei giocatori "predestinati" ad arrivare all'alto livello dato il suo percorso in crescendo fin da giovanissimo... - dichiara il DS Ulises Gamboa - Purtroppo però a causa di qualche infortunio, anche mal gestito, la sua carriera è stata rallentata e la scelta di venire a Viadana è scaturita proprio da questa sua volontà di ritornare ad essere competitivo e la certezza di poter contare su uno staff tecnico ed uno staff medico all'altezza delle sue aspettative, in grado di seguirlo e tutelarlo”.