Super Rugby Au: Reds in finale, i Rebels sprecano l’impossibile [VIDEO]
Il Super Rugby Au ha ufficialmente la prima finalista, i Reds sfruttando la vittoria con i Brumbies, sono sicuri del primo posto. Lotta tra Rebels e Western Force per sfidare il XV di Brisbane in semifinale.
La partita del venerdì ha visto i Rebels cadere a Melbourne contro i Western Force che, in tutto il match, sono entrati una volta soltanto nei loro 22 segnando la meta decisiva con Anstee. Da vedere e rivedere gli ultimi 2’ di gioco dove i Rebles ci hanno provato e riprovato, ma il drop di Recee Hodge è finito ampiamente largo alla sinistra del palo.
James O’Connor regala la finale in casa ai Reds. L’utility back australiano ha segnato 14 punti su 24 e, grazie ad un suo calcetto, ha mandato in meta Jordan Petaia. I Brumbies erano partiti al massimo chiudendo il primo tempo sul 6-15, ma la forza fisica dei padroni di casa ha deciso la partita.
Nell’ultima giornata i Western Force ospiteranno i Waratahs con l’opportunità di andare in semifinale. I Rebels invece devono trovare la vittoria per garantirsi il passaggio del turno, a Melbourne faranno visita i Brumbies, già qualificati. Soltanto una delle due avrà la meglio, nel prossimo weekend scopriremo chi passerà al turno successivo.
Gli highlights dei match:
Rebels v Western Force 15-16
Reds v Brumbies 24-22
Classifica
Reds 32
Brumbies 25
Rebels 11
Western Force 10
Waratahs 2
Foto Twitter Reds
Consulta il catalogo palloni RM: