x

x

La Francia, dopo essersi aggiudicata la possibilità di ospitare la Rugby World Cup 2023, mette a segno un altro colpo con l’assegnazione de Mondiale U20 2018. La Junior Rugby World Cup si giocherà nelle cittadine francesi di Beziers, Perpignan e Narbonne (sud della Francia). Tutti i match sono in calendario nelle seguenti date: 30 maggio, 3 giugno, 7 giugno, 12 giugno e 17 giugno. L’Italia U20 di coach Fabio Roselli è inserita nel Gruppo B con Inghilterra, Scozia e Argentina.

Mondiali U20 2018, le Pool:

Gruppo A: Nuova Zelanda, Australia, Galles, Giappone

Gruppo B: Inghilterra, Italia, Scozia e Argentina

Gruppo C: Sudafrica, Francia, Irlanda, Georgia

Fabio Roselli da Federugby: “Conosciamo il livello dei nostri avversari, in particolar modo di Inghilterra e Scozia che affrontiamo ogni anno al 6 Nazioni di categoria. Abbiamo conquistato un ottimo ottavo posto nella scorsa stagione: il nostro obiettivo sarà quello di ripeterci.”

Bill Beaumont, presidente di World Rugby “Dopo il successo in Georgia, dove sono stati battuti tanti record in ambito di seguito sui social media, siamo lieti di aver ufficializzato la Francia come sede della prossima competizione. Sono sicuro che sarà una competizione interessante e che alcuni degli atleti impegnati saranno presenti anche ai mondiali seniores in Giappone nel 2019”.