6 Nazioni: Galthié positivo al Covid-19. Francia-Scozia a rischio?
Primo intoppo nel Guinness 6 Nazioni 2021, Galthié e altri due membri dello staff positivi al Covid-19, il comunicato è arrivato direttamente dal sito della Federazione francese. La buona notizia è che tutti i giocatori convocati sono risultati negativi sia al tampone di lunedì che quello effettuato martedì in tarda serata, dunque non ci dovrebbe essere problema per la sfida contro la Scozia del prossimo 28 febbraio. A fare compagnia all’head coach c’è Servat, ex tallonatore francese e vicecampione del mondo nel 2011, anche lui positivo asintomatico.
La squadra si trova al comando della classifica dopo le vittorie con Italia e Irlanda. Per far si che la partita possa disputarsi senza problemi i giocatori sono in quarantena preventiva dove avranno il loro programma di allenamento da svolgere singolarmente per arrivare pronti.
Il presidente della Federazione francese ha dichiarato:“Ulteriori test PCR verranno effettuati venerdì 19 febbraio e domenica 21 febbraio in serata, non appena i giocatori e lo staff arriveranno al National Rugby Center di Marcoussis. Una volta completati i test, tutti saranno messi in isolamento in attesa dei risultati.”
Non ci resta che aspettare e sperare che i giocatori francesi non vengano a contatto con il virus per avere l’occasione di vedere il big match dello Stade de France con la Scozia in scena domenica 28 febbraio alle 16:00.
I 31 giocatori francesi convocati:
Avanti: Pierre Bourgarit (La Rochelle), Julien Marchand (Tolosa), Peato Mauvaka (Tolosa), Uini Atonio (La Rochelle), Cyril Baille (Tolosa), Demba Bamba (Lione), Jean-Baptiste Gros (Tolone), Mohamed Haouas (Montpellier), Killian Geraci (Lione), Bernard Le Roux (Racing), Swan Rebbadj (Tolone), Romain Taofifenua (Tolone), Paul Willemse (Montpellier), Grégory Alldritt (La Rochelle), Dylan Cretin (Lione), Anthony Jelonch (Castres), Charles Ollivon (Tolone) (C), Cameron Woki (Bordeaux-Bègles).
Trequarti: Sébastien Bézy (Clermont), Antoine Dupont (Tolosa), Baptiste Serin (Tolone), Louis Carbonel (Tolone), Matthieu Jalibert (Bordeaux-Bègles), Pierre-Louis Barassi (Lione), Gaël Fickou (Stade Français), Arthur Vincent (Montpellier), Damian Penaud (Clermont), Teddy Thomas (Racing), Gabin Villière (Tolone), Anthony Bouthier (Montpellier), Brice Dulin (La Rochelle).
Foto Twitter France Rugby