x

x

Federico Conforti è il nuovo acquisto del Valorugby Emilia. Il terza linea di 28 anni, ex Petrarca Padova, è l'ultimo arrivo in casa emiliana.

Il giocatore ha trascorso gran parte della sua carriera con i petrarchini, fino ad esserne capitano per tre stagioni. Nel 2018 ha vinto lo scudetto con il Petrarca, mentre nel 2017 è stato premiato MVP del Campionato Italiano. 

“Federico entra a far parte di un reparto già collaudato e di altissimo livello – ha dichiarato il direttore tecnico e coach Roberto Manghi – Con lui alziamo di un altro step l’asticella della rosa nel segno della profondità. E’ un giocatore di esperienza con una voglia di vincere innata, un leader che ha scelto il nostro progetto dopo tanti anni trascorsi in uno dei club più importanti d’Italia. Sono felice di averlo qui e di poterlo allenare dopo averlo incontrato e apprezzato da avversario tante volte in passato”.

Ecco le dichiarazioni del giocatore: “Mi piace fare il lavoro sporco, quello che dall’esterno non appare più di tanto. Ma è bellissimo mettere i giocatori più estrosi nelle condizioni ideali di esprimersi. E qui al Valorugby non mancano di certo giocatori esplosivi e talentuosi, penso anche a Leaupepe che arriva come me da Padova e vi assicuro che vi farà divertire. Non vedo l’ora di esaltarne le caratteristiche”.

 

Anche Calvisano rafforza la terza linea, con l'ingaggio dell'aquilano Angelo Maurizi. Vent'anni per lui, 191 cm per 105 kg, proveniente dall'Accademia Francescato e Nazionale U20.

"Calvisano è una delle società più importanti del rugby italiano ed è un grande onore averne ricevuto la chiamata - ha dichiarato il giocatore - Ho avuto modo di conoscere l'ambiente in quanto la scorsa stagione ho avuto l’opportunità di giocare due partite in Challenge Cup e mi sono trovato benissimo con il gruppo. L'arrivo di Gianluca Guida è un ulteriore stimolo per chi, come me ha ancora necessità di crescere e migliorare.
Sono cresciuto rugbisticamente nella polisportiva L’Aquila rugby ed ho avuto l’onore di aver fatto parte delle nazionali u17,u18 prima di arrivare alla Francescato.
Spero di guadagnarmi la fiducia del gruppo e dell’allenatore cercando di giocare il più possibile ed essere di aiuto alla squadra"

 

Foto ReggiOnline