BOLLETTINO MEDICO ITALIA: Distorsione per Campagnaro e Zanni
Roma Di seguito un aggiornamento sulle condizioni degli atleti convocati con la Squadra Nazionale a seguito della prima giornata dellRBS 6 Nazioni 2015 giocata ieri allo Stadio Olimpico di Roma contro lIrlanda:
Il centro Michele Campagnaro (Benetton Treviso, 13 caps) ha riportato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale e verrà sottoposto domani mattina presso la Casa di Cura Villa Stuart ad ulteriori accertamenti.
Il flanker Alessandro Zanni (Benetton Treviso, 87 caps) ha riportato una distorsione del ginocchio destro con sospetto interessamento legamentoso e verrà sottoposto domani mattina presso la Casa di Cura Villa Stuart agli accertamenti del caso.
Il flanker Robert Barbieri (Leicester Tigers, 38 caps) è stato sottoposto a controllo ecografico ieri presso la Sala Emergenze dello Stadio Olimpico per verificare lo stato della lesione al bicipite femorale destro che ne ha impedito lutilizzo contro lIrlanda. Latleta è in fase di miglioramento e continuerà in settimana il percorso riabilitativo identificato per lui dallo staff medico della Squadra Nazionale.
Il seconda linea Marco Bortolami (Zebre Rugby, 110 caps) è stato sottoposto ad ecografia ieri presso la Sala Emergenze dello Stadio Olimpico per verificare lo stato della distrazione alladduttore destro e, da domani, dovrebbe riprendere regolarmente a lavorare con il gruppo in vista della partita di sabato contro lInghilterra.