x

x

I genovesi lottano per salvarsi salvezza, i padovani per la promozione, insieme giocano per Il Porto dei piccoli Onlus.

Domenica alle ore 15 e 30 allo stadio Carlini il Cus Genova affronta il Vasugana. La partita si annuncia difficile.

Si affronteranno due squadre cariche di responsabilità, che non possono più concedersi passi falsi.

Il Cus si gioca la salvezza o, quantomeno, il terzultimo posto che vale i “supplementari” dei play out. I padovani, invece, sono in piena lotta per il salto di categoria.

Il Carlini sarà testimone di una sfida infuocata. I ragazzi di Bordon non hanno digerito la sconfitta di Torino, dove hanno comunque dimostrato di essere in crescita sotto ogni profilo e di poter giocare alla pari contro qualsiasi avversario. A dare coraggio ai ragazzi di Bordon, oltre alla consapevolezza ritrovata della propria forza, anche la spinta del Carlini. 

Oltre alla passione sportiva, al calore e al sostegno da offrire alla squadra, c’è un altro ottimo motivo perché i genovesi affollino le tribune dello stadio: la solidarietà.

Domenica, infatti, Il Cus Genova e l’associazione Genovale, scendo in campo per la Onlus Il Porto dei piccoli.

All’ingresso della tribuna centrale sarà allestito un banchetto dove potranno essere acquistate le uova pasquali e offrire un contributo per l’associazione fondata da Gloria Camurati e presieduta da Ignazio Messina. Un’associazione che dal 2005 avvicina i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura, attraverso un percorso di gioco e conoscenza guidato da operatori e volontari formati con l’obiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento.

Una domenica speciale per molti bambini, che vivranno una giornata da rugbisti, scendendo in campo con i giocatori delle due squadre, tifando in tribuna e partecipando al terzo tempo.

Tutti al Carlini, quindi. L’ingresso è gratis. La motivazione nobile.

 

Il prossimo turno di A2

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!