x

x

Ad annunciarlo è la franchigia con base a Parma, l’estremo/ala classe ’93 David Odiete la prossima stagione giocherà in Eccellenza con il Rugby Mogliano. Il giovane reggiano raggiunge assieme alle Zebre un accordo consensuale per la rescissione anticipata del contratto che aveva la durata di un altro anno.

Odiete, che ha giocato con le Zebre Rugby 41 gare tra Pro12 e Coppa (marcando 2 mete) e collezionato presenze in tutte le nazionali giovanili ed Emergenti, è tutt'ora impegnato con la Nazionale Italiana Seven di Andy Vilk insieme al futuro compagno di squadra Filippo Guarducci.

Un acquisto di prestigio, per il Rugby Mogliano, che va a colmare il vuoto lasciato scoperto dal passaggio del sudafricano Kayle Van Zyl alla franchigia federale. 

"Nell'ultimo anno alle Zebre mi è stata data la possibilità di giocare oltre 1000 minuti, schierato spesso ad estremo e la maggior parte delle volte da titolare. Ho trovato partita dopo partita sempre più ritmo, efficacia e fiducia, aspetti fondamentali per un giocatore. Confrontandomi con il club, siamo giunti alla conclusione che per la prossima stagione avrei avuto difficoltà a trovare lo stesso spazio e che in questo momento, per me, l’importante è continuare a giocare. Questo mi ha portato a scegliere Mogliano. Dopo questi tre anni in Celtic League ho capito che giocare, possibilmente con costanza, è almeno per me, la giusta strada per continuare a crescere."

David Odiete

Ruolo: Mediano di apertura/Estremo  

Nazionalità: italiana  

Nato a: Reggio Emilia  

Il: 24/02/1993  

Altezza: 180 cm  

Peso: 86 kg  

Club precedenti: Rugby Reggio, Zebre Rugby

 

Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!