x

x

Domenica alle 15, il Reggio ospiterà il San Dona’ per il quarto turno del girone di ritorno del Campionato d’Eccellenza.

Partita fondamentale per entrambe le squadre che stanno cercando punti preziosi per conquistare la salvezza.

Per il Reggio di Ghini, sarà un’altra occasione per raccogliere di fronte al pubblico amico una vittoria che li avvicinerebbe ancora di più alla Lazio, che occupa il primo posto disponibile per la salvezza. Mentre per gli ospiti dei Diavoli, sarà l’occasione per cercare di allungare sempre sulla Lazio, che si sta avvicinando ai veneti, in modo da allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica.

Quindi l’incontro sarà combattuto, ma con Mannato e compagni che vogliono bissare il successo contro la Capitolina.

Per Ghini, non sarà facile stilare una formazione, visto che l’infermeria dopo Padova si e’ riempita, in forse ci sono Castagnoli, Koteczky, Dell’Acqua e Vaki, ma lo staff medico sta lavorando alacremente per recuperare queste pedine importanti. Ma torneranno sicuramente della squadra Bergonzini e Torri, il primo che ha finito di scontare la squalifica, ed il secondo che ha risolto un problema muscolare. Ancora assenti i due nazionali Torlai e Scalvi, il primo per un infortunio rimediato contro l’Irlanda, mentre il seconde perché ancora aggregato alla Nazionale U20 di Troncon che domani affronterà i pari-età dell’Inghilterra.

Sandro Ghini:” La partita sarà fondamentale per noi, dovremo non sbagliare niente contro una squadra molto difficile da affrontare. Il San Dona’ è molto fisico e offre un bel gioco specialmente con i ¾. Noi punteremo sulle fasi statiche per dare palloni di qualità alla nostra linea arretrata, che anche con il Padova a fatto vedere belle cose. Siamo cresciuti molto ultimamente specialmente in mischia e touches, e sarà da lì che il nostro gioco offensivo partirà. In difesa la disciplina dovrà essere assoluta per non dare a loro situazioni facili con cui segnare”.

Probabile formazione: Farolini, Giannotti, Bernini, Mannato, Koteczky, Bricoli, Daupi, Rimpelli, Vaki, Bergonzini, Torlai Andrea, Mandelli, Fiume, Scalvi Giovanni, Lanzano

A disposizione: Fontana, Goty, Rizzelli, Delendati, Scalvi Filippo, Dell’Acqua, Canali, Torri

 

Foto Daniel Cau

Risultati e classifiche di Eccellenza

Segui il Rugby Reggio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!