Benetton Rugby: Nasi Manu operato di cancro
Il giocatore del Benetton Rugby Nasi Manu (1,90 m x 118 kg) è stato operato a Treviso lo scorso 30 agosto a un cancro, l’operazione è perfettamente riuscita ma il 30enne neozelandese, ex terza linea degli All Blacks U20 ed ex capitano degli Highlanders in Super Rugby, dovrà sottoporsi a un ciclo di chemioterapia.
Il Benetton Rugby comunica il seguente bollettino medico in merito al giocatore Nasi Manu: "Lo scorso 30 agosto, a seguito degli accertamenti effettuati dallo staff medico biancoverde all'apparato uro-genitale dell'atleta, era emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che, il giorno seguente, ha comportato l'immediato intervento chirurgico eseguito dall'equipe del reparto di urologia dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso. L'operazione è perfettamente riuscita, il giocatore è stato così dimesso lo scorso 4 settembre osservando un periodo di convalescenza post-chirurgica.
Nella giornata di ieri Manu si è sottoposto ad ulteriori esami ematici, i quali hanno evidenziato la necessità di cominciare nei prossimi giorni un ciclo di chemioterapia."