x

x

La nuova maglia dell'Italia del Rugby è un omaggio all’arte rinascimentale e ad uno dei suoi massimi esponenti, Michelangelo Buonarroti

Sport e arte si fondono per esaltare l’italianità e le sue eccellenze.

Sono state presentate questa sera al Macron Campus di Bologna le nuove maglie della Nazionale Italiana Rugby 2024, maglie che gli azzurri indosseranno nei test-match delle Autumn Nations Series contro Argentina, Georgia e gli All Blacks della Nuova Zelanda nel mese di novembre. Le nuove maglie esordiranno a fine mese in Sudafrica, quando la Nazionale Italiana Femminile scenderà in campo nel WXV affrontando Scozia, Giappone e le padrone di casa. Nel Sei Nazioni invece l'esordio del ricamo “rinascimento” sarà a Murrayfield il 1° febbraio contro la Scozia.

Maglia Italia Rugby 2024
La maglia è caratterizzata da una grafica all-over in stampa sublimata di un blu leggermente più scuro, che rappresenta il disegno di decorazioni ornamentali tipiche del Rinascimento. 

 

Gianluca Pavanello, CEO di Macron 

Le nuove divise dell’Italrugby sono un inno alla bellezza, all’arte e all’italianità e gli atleti, sono certo, le indosseranno con orgoglio e con grande senso di appartenenza a quei colori e a quei simboli che da sempre onorano dando il massimo in campo. L’Azzurro dell’Italia è stato protagonista lo scorso anno e lo sarà anche nella nuova esaltante stagione che sta per prendere il via.

le dita di Dio e Adamo che si sfiorano

Sul fondo maglia posteriore dell'Italia è infine presente in stampa embossata il dettaglio del famosissimo affresco ‘La Creazione di Adamo’ di Michelangelo Buonarroti, parte della decorazione della Cappella Sistina: le dita di Dio e Adamo che si sfiorano. La grafica rinascimentale caratterizza anche i pantaloncini azzurri con coulisse bianche.