Italia Rugby: nuove maglie Macron, omaggio al Rinascimento
Sul fondo maglia posteriore il dettaglio dell'affresco ‘La Creazione di Adamo’ di Michelangelo Buonarroti
La nuova maglia dell'Italia del Rugby è un omaggio all’arte rinascimentale e ad uno dei suoi massimi esponenti, Michelangelo Buonarroti.
Sport e arte si fondono per esaltare l’italianità e le sue eccellenze.
Sono state presentate questa sera al Macron Campus di Bologna le nuove maglie della Nazionale Italiana Rugby 2024, maglie che gli azzurri indosseranno nei test-match delle Autumn Nations Series contro Argentina, Georgia e gli All Blacks della Nuova Zelanda nel mese di novembre. Le nuove maglie esordiranno a fine mese in Sudafrica, quando la Nazionale Italiana Femminile scenderà in campo nel WXV affrontando Scozia, Giappone e le padrone di casa. Nel Sei Nazioni invece l'esordio del ricamo “rinascimento” sarà a Murrayfield il 1° febbraio contro la Scozia.
Gianluca Pavanello, CEO di Macron
Le nuove divise dell’Italrugby sono un inno alla bellezza, all’arte e all’italianità e gli atleti, sono certo, le indosseranno con orgoglio e con grande senso di appartenenza a quei colori e a quei simboli che da sempre onorano dando il massimo in campo. L’Azzurro dell’Italia è stato protagonista lo scorso anno e lo sarà anche nella nuova esaltante stagione che sta per prendere il via.
Sul fondo maglia posteriore dell'Italia è infine presente in stampa embossata il dettaglio del famosissimo affresco ‘La Creazione di Adamo’ di Michelangelo Buonarroti, parte della decorazione della Cappella Sistina: le dita di Dio e Adamo che si sfiorano. La grafica rinascimentale caratterizza anche i pantaloncini azzurri con coulisse bianche.