x

x

IL VIDEO HIGHLIGHTS DI MUNSTER vs CONNACHT A FONDO PAGINA

Connacht  continua a confermarsi la sorpresa della stagione di Pro12, la “piccola” franchigia a ovest dell’Irlanda è prima in classifica forte delle 7 vittorie su 8 partite, unica sconfitta quella contro i campioni in carica di Glasgow (33-32) alla seconda giornata. 

L’8° giornata vede Leinster e Ospreys trionfare nei derby contro Ulster (8-3) e Cardiff (13-3). Edinburgh vince nettamente il match giocato a Murrayfield contro i Dragons (32-13), superiorità evidente in mischia ordinata da parte degli scozzesi che mettono sotto i piloni gallesi puniti da 2 gialli estratti da Marius Mitrea, l’arbitro italiano sventolerà ben 4 cartellini gialli contro i Dragons

Per quanto riguarda le italiane Benetton ci va ancora una volta vicino, siamo al 5° punto di bonus in 8 partite, tutte sconfitte con poco scarto per i Leoni di Casellato, la vittoria è sicuramente la cosa che manca per alzare il morale dei giocatori e iniziare un nuovo percorso in vista del doppio derby con le Zebre, a Glasgow finisce 13-6.
Le Zebre giocano un primo tempo sotto tono, evidenti difficoltà nella gestione dell’ovale in touche e nelle palle aeree causate dal forte vento, vento che però non ha condizionato molto gli Scarlets che chiudono il primo tempo 17-0. Nel secondo tempo le Zebre tirano fuori i denti e sfiorano la vittoria, 3-12 il parziale dei secondi 40 minuti, non arriva per il XV di Guidi una storia vittoria in trasferta. 

La sorpresa più grande della giornata è la vittoria di Connacht al Thomond Park di Limerick, l'unica in trasferta, non accadeva dal 1986! La meta al 78’ del centro neozelandese Bundee Aki regala una storica vittoria e primato agli uomini di Pat Lam. Avranno portato fortuna le maglie stile Green Lantern (foto) sfoggiate per l'occasione?

L’ex numero 8 delle Samoa e head coach degli irlandesi Pat Lam dichiara: 

"Sono immensamente orgoglioso dei miei ragazzi”

"Abbiamo lavorato tantissimo nello sviluppo di abilità per fare in modo che i ragazzi possano passare e ricevere palla sotto pressione, e correre buone linee in attacco”

"Abbiamo guadagnato quattro punti oggi, ma abbiamo ancora molto da fare. Analizzeremo ciò che abbiamo fatto bene ma soprattutto cosa possiamo fare meglio.”

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!