x

x

Sabato 14 marzo, dalle ore 15, lo stadio "Mario Battaglini" ospita il big match tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Cammi Rugby Calvisano valido per la tredicesima giornata del Campionato Italiano d'Eccellenza. La posta in palio è alta, un'altra vittoria rossoblù contro Calvisano potrebbe mettere un tarlo fastidioso nella testa dei Campioni d'Italia, soprattutto in vista dei due incontri di barrage di Challenge Cup e degli eventuali playoff.

Questa la formazione dei Bersaglieri annunciata: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Lubian E., Ruffolo, Montauriol (cap), Caffini, Ravalle, Ceccato, Quaglio. A disposizione: Mahoney, Balboni, Pozzi, Boggiani/Maran, Frati, Farolini, Bortolussi.

L'head coach Filippo Frati commenta così la partita imminente: "Vincere sarà per entrambe le squadre l'unica cosa importante, se vogliamo continuare la corsa al primo posto in classifica alla fine della regular season serviranno i 4 punti. Per vincere dovremo essere rigorosi con noi stessi nell'applicazione del piano di gioco, maniacalmente disciplinati e dovremo imporci nelle fasi statiche. Le vittorie importanti di Calvisano arrivano tutte dalla loro capacità di imporsi sugli avversari in mischia chiusa, anche se ultimamente è una fase di gioco, questa, in cui non sono più così dominanti, anche contro Prato hanno faticato e concesso diversi calci di punizione, e contro L'Aquila hanno subìto una meta tecnica. Nella partita di andata il confronto in mischia chiusa è stato molto equilibrato e noi da quella partita siamo cresciuti tantissimo, ora la mischia chiusa è decisamente il nostro punto di forza ed è partendo da lì che cercheremo di costruire questo match".

Prossimo turno Campionato Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!