I Saracens cadono con gli Sharks, bene i Wasps di Campagnaro
Dodicesima giornata di Premiership volta al termine: gli Exeter Chiefs e i Saracens restano in alta quota, mentre scendono il Bath Rugby, il Gloucester e i Northampton Saints battuti dai Wasps.
Decimo successo stagionale per la regina Exeter Chiefs che vince di misura 14 a 9 sugli ospiti Bristol Bears, ancora al decimo stallo. Salgono al 7° posto i Leicester Tigers: 34 a 16 è il risultato contro i bianco rossi del Gloucester che perdono quota al quarto stallo. Non impiegato nei Tigers Leonadro Sarto, azzurro neo acquisto dei verde rossi.
Gli Harlequins suonano la carica nella trasferta in casa dei Newcastle Falcons e predominano per 17 a 38, salendo così sul podio: terzo posto per i vincitori, mentre i Falchi restano ancora ultimi classificati a quattro punti dalla salvezza.
Il risultato più importante di giornata lo centrano i Sale Sharks nell’anticipo giocato venerdì vincendo 24 a 18 sui Saracens: i Sarries restano secondi in classifica, mentre gli Sharks sono promossi al quinto posto.
Sconfitte per Bath e Northampton Saints che scendono, rispettivamente, all’ottavo e al nono posto della classifica di Premiership: il Bath perde 21 a 19 contro i Worcester Warriors mentre i Saints, invece, sono sconfitti dai Wasps, che ottengono la sesta vittoria stagionalecon il risultato di 27 a 16. L’azzurro Michele Campagnaro in campo 76’ con la maglia numero 13 dei Wasps.
I video Highlights dell 12° giornata di Premiership:
Wasps 27-16 Northampton
Worcester 21-19 Bath
Leicester 34-16 Gloucester
Newcastle 17-38 Harlequins
Exeter 14-9 Bristol
Sale 24-18 Saracens
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Twitter @WaspsRugby
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte