Lazio Rugby: ingaggiati Enzo Ocampo e Matteo Blessano
Inizia a prendere forma la rosa della Lazio Rugby 1927, dopo l’annuncio del ritorno del centro argentino Nicolas Coronel ecco ufficializzati altri due ingaggi.
Vestiranno il bianco celeste il terza linea argentino Enzo Ocampo (1,94 m x 108 kg), giocatore classe '95 di proveniente dal club dell'Universitario di Cordoba; e il giovane seconda linea Matteo Blessano (2,00 m x 118 kg), cresciuto rugbisticamente nell'Asolo, Blessano è poi passato al Rugby Villorba ed infine all’Accademia Nazionale Ivan Francescato, doti fisiche notevoli per il classe ’98.
"Gli acquisti di Ocampo (foto) e Blessano ci permetteranno sicuramente di essere più coperti tra la seconda e la terza linea in due reparti importanti nel pack" ha dichiarato l’allenatore della Lazio Daniele Montella "Blessano ha già partecipato ai primi test fisici la settimana scorsa mentre Ocampo si unirà al gruppo a fine luglio per preparare al meglio l'esordio nella prossima Eccellenza" .
Ai tre nuovi arrivi se ne dovrebbe aggiungere quarto, si tratta del tallonatore Nicolò Baruffaldi, originario di Siena con diversi anni di esperienza in Serie A (Accademia e Colorno) e in Eccellenza con I Medicei.
La Lazio riprenderà ‘attività la seconda settimana di luglio per un richiamo fisico, l’inizio ufficiale della preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza è fissata per la prima settimana di agosto.