Rugby Serie C: Al Sinnai l anticipo di campionato con il Cagliari
Malgrado il risultato, ( 0 a 39 ) l anticipo di campionato disputatosi in casa del Cagliari, non è stata una passeggiata per il Sinnai .
Nella precedente sfida disputatasi in Ottobre, si era visto un Cagliari con pochi spunti offensivi portare la gara sul piano dello scontro fine a se stesso, in questa occasione invece, l inserimento in squadra di alcuni validi elementi sia in mischia che nei trequarti, ha dato ai padroni di casa una spinta offensiva che ha costretto i sinnaesi ad un lavoro di contenimento dispendioso sotto l aspetto sia fisico che nervoso.
Il primo tempo, disputatosi sotto il solito caldo sole, è stato per le due compagini, una lunga ed estenuante lotta tra gli avanti che si sono contesi qualcosa come venti mischie ordinate, e circa 15 maul, mettendo a dura prova la tenuta fisica dei reparti e, fatto abbastanza singolare, senza chiamare in causa, quasi mai i tra quarti sia da una parte che dall altra.
Il 7 Fradis comunque si portava avanti sui padroni di casa, già nel primo tempo con Marcello Serra, e Damiano Spina, in meta rispettivamente su azione corale dei trequarti, e recupero di palla in touche ai 5 metri.
Per il secondo tempo, il coach Giovanni Tremulo, dava ai gialloblù di Sinnai, la chiave giusta per sbrogliare dal groviglio l ovale e renderlo disponibile per l attacco continuo e inesorabile dei trequarti, le indicazioni davano infatti i giusti frutti mandando in meta in sequenza, Giuseppe Garofalo, Andrea Contini, Pablo Orrù, ancora Marcello Serra, e perfino il mediano di mischia Michele Spina, due le trasformazioni del solito Matteo Bertocchi.
La fine delle ostilità sanciva anche le differenze tecnico tattiche delle due formazioni, il 7 Fradis ordinato, concreto e concentrato fino alla fine, l Union Cagliari con pochi schemi offensivi a disposizione, e lontano dalla forma migliore.
Un grazie al folto pubblico delle due formazioni che ha animato gli spalti sfidando il fortissimo maestrale.
Foto Claudia Oghittu
Commenta la partita e posta la tua fotogallery