Rugby rovigo: il xv rossoblù per la sfida interna con viadana
Sabato 1 marzo 2014 lo Stadio “Mario Battaglini”, dalle ore 15, ospiterà il match tra VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana valido per la seconda giornata di ritorno del Campionato Italiano d'Eccellenza.
Questa la formazione della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta annunciata per la partita:
Basson, Ngawini, Bergamasco, McCann, Ragusi, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Roan, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Gatto, Balboni, Pozzi, Maran, Folla, Calabrese, Menon, Fratini/Bortolussi.
“Sarà una partita molto difficile - è il commento di coach Filippo Frati - contro una diretta concorrente per un posto ai play off. Giocheremo per vincere”.
Gli fa eco l'allenatore Andrea De Rossi: “Sabato è la prima partita che ci attende in un mese di fuoco, decisivo per gli scontri diretti per i play off finali. Affrontiamo una squadra molto solida in mischia chiusa e organizzata in touche, che fa degli avanti il loro punto di forza. Ci aspettiamo una buona cornice di pubblico, che come sempre non manca agli appuntamenti importanti”.
Giocando la partita di sabato contro il Rugby Viadana, l'estremo della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Stefan Basson vestirà la maglia rossoblù per la 127esima volta, eguagliando il record del grande campione sudafricano Dirk Naudè: ad un passo, quindi, dall'essere il giocatore straniero con più presenze nella storia della Rugby Rovigo Delta. Per commemorare questo importante traguardo, sulla maglia con cui Stefan scenderà in campo sabato verrà ricamato il numero 127 e, al terzo tempo, vi sarà una torta per festeggiare il rossoblù insieme ai tifosi.