x

x

Ci ha accolto l'aria rarefatta e rilassata della campagna del Surrey ma è arrivando al campo d'allenamento di Cobham che si sente tutta l'atmosfera e l'emozione della RWC 2015, i ragazzi dell'Italrugby sono arrivati poco dopo le 9 e si sono preparati alla spicciolata per la sessione d'allenamento. Prima divisi per reparti e poi gioco collettivo.

A parte Leo Ghiraldini che ha chiacchierato fitto con Giampiero De Carli prima di avviarsi per la sessione di fisio e trattamenti per il recupero dell'infortunio patito nel match contro il Canada. Sergio Parisse è arrivato al campo ad allenamento iniziato ma non ha svolto alcun lavoro fisico, ancora in attesa di avere il via libera dopo l'intervento chirurgico.

I ragazzi della nazionale sono apparsi molto più rilassati dopo la settimana pre Canada, l'umore è migliorato e la tensione per il match è scemata lasciando spazio alla consapevolezza di dover fare bene in vista dell'Irlanda. Gli obiettivi dichiarati sono quelli di fare bene, anzi il massimo contro l'Irlanda e vincere con la Romania. 

Due vittorie significherebbero quarti di finale, una la qualificazione quasi automatica per la RWC 2019 in Giappone.

 

Foto Alessandra Lazzarotto

Risultati e classifica della Pool D

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!