x

x

La terza giornata del Trofeo Eccellenza, Mogliano Rugby – Lafert San Donà (inizialmente prevista per domenica 7 dicembre) allo Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano, si giocherà sabato 6 dicembre, con inizio alle ore 15.00.

Lafert San Donà e Mogliano Rugby sono inserite nel girone 2 del Trofeo Eccellenza assieme al Petrarca. La prima giornata si è giocata domenica 19 ottobre al Pacifici con il risultato di 24-41 a favore del Petrarca, mentre la seconda giornata, giocata il 26 ottobre a Padova, ha visto nuovamente il Petrarca vincere su Mogliano con il risultato di 24-25. A condurre la classifica quindi il Petrarca a 6 punti, seguita da Mogliano a 4 e Lafert San Donà a 0 punti.

(La nuova formula del Trofeo Eccellenza 2014/2015 prevede gare di sola andata tra le componenti di ciascun girone, accesso alla semifinale del 14 dicembre in gara unica per le vincitrici di ciascun girone più la migliore seconda e Finale in gara unica in campo neutro).

Pur considerando queste due settimane di pausa dal Campionato, che permetterà alle squadre di dare spazio a tutta la rosa nel meno competitivo Trofeo, quello di sabato 6 dicembre con Mogliano sarà sicuramente un altro derby veneto interessante tra le due squadre cugine. Gli uomini di Galon e Properzi, si pongono l’obiettivo di superare il turno, qualificandosi per la semifinale, mentre i biancocelesti di Wright e Dal Sie cercheranno quel riscatto in grado di riportare serenità alla squadra, dopo le ultime deludenti prestazioni, per ritrovare quel carattere e quella determinazione che li avevano visti iniziare al meglio il campionato pareggiando proprio contro il Mogliano. Per questo d’ora in poi Lafert San Donà scenderà in campo schierando sempre la migliore formazione possibile e cercando di adottare un approccio più determinato ad ogni match, con maggior consapevolezza delle proprie comprovate potenzialità e delle possibilità di esprimerle contro ogni avversario.

Per questo match, salvo variazioni, probabile esordio in prima squadra dal primo minuto di Dario Schiabel (classe ’97), talento dell’Under 18 del Rugby San Donà proveniente dall’Accademia di Mogliano. Previsto anche il rientro dall’inizio di Paolo Furlan. Ecco il probabile XV che scenderà in campo al “Maurizio Quaggia” di Mogliano sabato 6 dicembre alle 15.00:

15 Dotta, 14 Furlan, 13 Schiabel, 12 Bertetti, 11 Rorato, 10 Cornwell, 9 Zanet, 8 Bernini, 7 Preston, 6 Bacchin, 5 Erasmus (Cap), 4 Koroi, 3 Pesce, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso. A disp: 16 Cincotto Andrea, 17 Masarin, 18 Sala, 19 Patelli, 20 Seno, 21 Barbieri, 22 Di Maggio, 23 Dal Sie/Coletti.

All Wright / Dal Sie;

 Arbitra il Sig. Palladino;

 

Foto Domenico Panaia

Trofeo Eccellenza girone B

Segui il Rugby San Donà

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!