Petrarca Rugby: 36 giocatori in rosa, sette volti nuovi
Torna in campo il Petrarca Rugby campione d’Italia in preparazione della nuova stagione di Top12, lunedì la prima seduta dedicata, dopo una riunione introduttiva, ai test fisici.
“La rosa è pressoché al completo”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Come al solito abbiamo cercato ragazzi giovani da inserire in un gruppo ben amalgamato. Resta ancora posto per uno straniero, ma valuteremo durante la stagione cosa fare. L’obiettivo sono i play-off, e poi si vedrà”.
Confermato lo staff tecnico al completo, l’allenatore Andrea Marcato si presenta con la sua consueta serenità. “Sono già contento così. La rosa è di qualità e ambiziosa. Se poi si presenterà l’occasione di inserire qualcun altro lo vedremo più avanti. Ci sarà anche una stretta collaborazione tecnica con serie A e Under 18, e quindi non è escluso un passaggio di giocatori durante la stagione”.
Sono 36 i giocatori in rosa, tra questi sette volti nuovi compreso Michele Rizzo, il pilone di ritorno dal Leicester si può considerare l’acquisto big dell’estate italiana.
Il Petrarca affronterà tre impegni in pre stagione: il 18 agosto con Verona, il 25 agosto con Reggio Emilia e l’1 settembre con San Donà in occasione del “Torneo degli Angeli” di Udine.
PETRARCA RUGBY 2018/2019
Presidente Alessandro BANZATO
Direttore Generale Giuseppe ARTUSO
Direttore Sportivo Corrado COVI
Allenatore Andrea MARCATO
Assistente Allenatore Augusto ALLORI
Video Analyst Giovanni MAISTRI
Team Manager Guido ZORZI
Dirigente accompagnatore Paolo NICOLI
Preparatori Fisici Alessandro CHILLON, Fabio MICHIELON
Resp. Settore Medico Carlo ANDREOLI
Medico Sociale Andrea SALAR
Resp. Fisioterapia Lorenzo SANDI
Fisioterapista Nicola TARGA
Addetto Stampa Federico FUSETTI
In foto i 7 nuovi arrivi (da sinistra Cugini, Goldin, Grigolon, Mancini Parri, Manni, Rizzo, Zini).