x

x

VIDEO HIGHLIGHTS A FONDO PAGINA

Al Beltrametti l’anticipo del 4° turno di Eccellenza, in campo i padroni di casa dei Lyons Piacenza contro San Donà. Partita dell’ex per il numero 10 Michele Mortali passato proprio in questa stagione in forza al XV di Wright. Entrambe le formazioni hanno fame di punti per sbloccare una classifica poco rosea per entrambe. I Lyons hanno conquistato un solo punto mentre San Donà è a quota 5 punti grazie alla penalità subita da Mogliano vincente sul campo.

Parte bene il XV ospite che già al 5°minuto va in meta con una bella azione alla mano finalizzata da Schiabel non trasformata da Mortali. La partita è divertente con continui cambi di fronte e poche interruzioni, si arriva rapidamente oltre i 20 minuti di gioco con un San Donà predominante che grazie al piede di Mortali ha l’occasione di allungare ma ancora una volta non è preciso. Piacenza non riesce a risalire il campo e viene schiacciata nella propria metà campo, da una maul avanzante Cissè commette fallo, Rizzo lo punisce con un cartellino giallo e il match si fa difficile per la compagine di casa. San Donà preme sull’acceleratore e forte della superiorità numerica va in meta due volte prima con Kudin da maul e subito dopo con Bertetti che recupera in tuffo un pallone vacante, il primo tempo si chiude 7 a 17.

Le squadre tornano in campo e in due minuti una bellissima azione innescata da Thrower e finalizzata da Forte, riapre il match. Lo stesso Thrower centra i pali dalla piazzola per il -3. Per il pubblico di casa non c’è nemmeno il tempo di festeggiare, placcaggio in volo di Bruno sulla terza centro di San Donà e Rizzo non ha dubbi, è rosso. Piacenza è costretto a giocare 35 minuti con un uomo in meno. Finalmente l'emozionato Mortali dopo una serie negativa di calci piazzati centra i pali e San Donà allunga per il 14 a 20 ma i padroni di casa non mollano ed è ancora Thrower dalla piazzola ad accorciare per il 17 a 20. La stanchezza per coprire il campo in un uomo in meno si fa sentire e nonostante la feroce battaglia, San Donà chiude il match in attacco tentando fino all'ultimo la conquista del punto di bonus ma il risultato non si sblocca, finisce 17 a 20. 

 

Tabellino: 5' meta Schiabel (0-5), 28' meta Kudin (0-10), 32' meta Bertetti tr Mortali (0-17), 40' meta Fornari tr Thrower (7-17) fine primo tempo 7-17   42' meta Forte tr Thrower (14-17), 54' cp Mortali (14-20), 63' cp Thrower (17-20)

Man of the match: Thrower

Calciatori: 2/5 Mortali (San Donà) - 3/3 Thrower (Lyons)

Cartellini: 27' giallo Cissè (Lyons), 45' rosso Bruno (Lyons)

Lyons Piacenza: Cammi; Thrower; Subacchi, Forte; Bruno; Nathan, Colpani; Ward; Fornari, Cissè; Baracchi, Ortis; Staibano, Cocchiaro, Singh.

Panchina: Ferri, Daniele, Carloni, Mahu, Ferrari, Rivetti, Boreri, Rossi. 

All. Bertoncini

Rugby San Donà: Bortolussi, Santillo, Schiabel, Bertetti, Falsaperla, Mortali, Patelli (cap.), Preston, Bacchin, Catelan, Erasmus, Koroi, Coletti, Kudin, Coletti.

Panchina: Vian Gl, Michelini/Borean, Ardila, Costa I./Rorato, Reeves, Bona, Cendron/Pasqual, Dal Sie.

All. Wright

 

Foto Alfio Guarise

 

Risultati e classifica Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!