x

x

La Hall of Fame riconosce coloro che hanno dato un contributo eccezionale al gioco del rugby per tutta la loro carriera, dimostrando allo stesso tempo i valori di integrità del personaggio del rugby, la passione, la solidarietà, la disciplina e il rispetto.

La cerimonia tenutasi a Rugby, la dove il Rugby è nato e dove è situata la moderna struttura del World Rugby Hall of Fame, celebra il viaggio ispiratore e l’evoluzione che ha avuto il Rugby, dalle sue umili origini al suo presente internazionale, uno sport giocato in tutto il mondo da milioni di uomini, donne e bambini.

Il riconoscimento è andato a Ronan O’Gara (apertura dell’Irlanda e oggi assistant coach dei Crusaders), a Pierre Verillepreux (ex apertura della Francia e conoscenza del rugby italiano), a Sir Bryan Williams (ex ala della Nuova Zelanda) e a Liza Burgess (giocatrice della nazionale gallese).

Inoltre è stato riconosciuto il titolo anche all’ex apertura australiana Stephen Larkham, premio consegnato in una cerimonia speciale tenutasi a Sydney alla vigilia della Bledisloe Cup tra Australia e Nuova Zelanda, questo a causa del suo coinvolgimento nello staff tecnico dei Wallabies impegnati al Rugby Championship.