Quattro leggende del rugby nella World Rugby Hall of Fame
La Hall of Fame riconosce coloro che hanno dato un contributo eccezionale al gioco del rugby per tutta la loro carriera, dimostrando allo stesso tempo i valori di integrità del personaggio del rugby, la passione, la solidarietà, la disciplina e il rispetto.
La cerimonia tenutasi a Rugby, la dove il Rugby è nato e dove è situata la moderna struttura del World Rugby Hall of Fame, celebra il viaggio ispiratore e l’evoluzione che ha avuto il Rugby, dalle sue umili origini al suo presente internazionale, uno sport giocato in tutto il mondo da milioni di uomini, donne e bambini.
Il riconoscimento è andato a Ronan O’Gara (apertura dell’Irlanda e oggi assistant coach dei Crusaders), a Pierre Verillepreux (ex apertura della Francia e conoscenza del rugby italiano), a Sir Bryan Williams (ex ala della Nuova Zelanda) e a Liza Burgess (giocatrice della nazionale gallese).
Inoltre è stato riconosciuto il titolo anche all’ex apertura australiana Stephen Larkham, premio consegnato in una cerimonia speciale tenutasi a Sydney alla vigilia della Bledisloe Cup tra Australia e Nuova Zelanda, questo a causa del suo coinvolgimento nello staff tecnico dei Wallabies impegnati al Rugby Championship.