Finale a rischio per i Wasps
I Wasps potrebbero perdere l’occasione di giocarsi la finalissima di Premiership per i 4 casi covid presenti nel club.
La decisione di far disputare ai Wasps di Matteo Minozzi il match conclusivo della stagione contro Exeter in programma questo sabato a Twickenham verrà presa dopo l'ultimo round di test, i cui risultati sono attesi mercoledì.
Il club con base a Coventry ha fatto registrare un totale di 11 casi positivi al covid-19 in cinque giorni e, di conseguenza, gli allenamenti di preparazione alla finale di sabato continuano ad essere sospesi.
Se come successo ai Sale Sharks anche i Wasps non saranno in grado di affrontare i neo-campioni d’Europa di Exeter, Bristol allora prenderà il loro posto in finale essendosi classificato terzo in campionato.
“Dopo un ulteriore giro di test COVID-19 eseguiti sabato i Wasps possono confermare che altri quattro membri della squadra sono risultati positivi”, si legge in una dichiarazione del club.
“Le persone interessate sono in isolamento così come i loro stretti contatti. Dopo aver consultato i responsabili medici di Premiership Rugby, RFU e Public Health England, il club continuerà a non allenarsi in questa fase.”
“La decisione sulla finale di Premiership Rugby di sabato verrà presa in base ai risultati di un'ulteriore serie di test che si svolgeranno martedì.”