x

x

“Dobbiamo andare a Prato con molta serenità. Nel momento in cui sei Campione d’Italia, tutte le squadre giocano la partita della vita, ma lo scudetto in questo momento non è più di Calvisano, è in gioco tra le quattro squadre semifinaliste e noi dobbiamo rimetterlo sulla maglia e non pensare di averlo già”. Questo il "Cavinato pensiero" a tre giorni dalla semifinale di andata del Campionato d’Eccellenza 2012/2013, che si giocherà domenica 12 maggio alle ore 17.00 (differita Rai Sport 2 ore 20.00, la diretta dell’incontro sarà disponibile esclusivamente in streaming sul portale raisport.rai.it)sul campo dello Stadio Chersoni di Prato tra  Estra I Cavalieri Prato v Cammi Rugby Calvisano.
Il Prato fa più gioco di squadra e meno individuale ed è una squadra che lotta per vincere, dunque  più temibile rispetto allo scorso anno, quando il Calvisano in due finali ha battuto i Cavalieri e ha conquistato il suo terzo scudetto.
Proseguono gli allenamento al San Michele per i gialloneri, rimangono indisponibili Marco Susio e Gabriele Morelli, ai quali si aggiunge Tommaso Castello indisponibile per questa partita; dovrebbe rientrare Andrea Marcato, mentre rimangono in forse Salvatore Costanzo e Paino Hehea.

Analizzando le due semifinali, che si giocano l’11 maggio (Marchiol Mogliano v Rugby Viadana) e il 12 maggio (Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano ), il tecnico del Cammi Andrea Cavinato non da nulla per scontato: “Nelle semifinali non credo ci sia nulla di scontato, perché indubbiamente Viadana fisicamente può essere più forte di Mogliano, però è tutto da verificare, perché anche Mogliano ha messo a posto la mischia chiusa e il loro numero otto Steyn, è un giocatore che riesce comunque sempre a fare la differenza, a mantenere il possesso mettendo la propria squadra in avanzamento e questo è determinante per una squadra,  che gioca e muove il pallone come fa Mogliano; perciò io non do tanto per scontato che Viadana arrivi in finale facilmente, come non do per scontato che noi arriviamo in finale. Credo che è arrivato il momento di verifica anche per la classe arbitrale italiana, nel senso che vanno a scontrarsi le quattro squadre con le quattro migliori mischie, non è un caso che siano arrivate in semifinale, e dall’arbitraggio di questa situazione e dall’arbitraggio dei punti incontri si determinerà molto la vittoria o la sconfitta delle squadre”.

Designazioni Arbitrali
Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per il turno d’andata delle semifinali del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario nel fine settimana.
Sabato il livornese Matteo Liperini dirige (ore 17.00, diretta Rai Sport 2) l’incontro del “Quaggia” tra Marchiol Mogliano e Rugby Viadana, mentre Blessano di Treviso dirige il match di Prato tra gli Estra I Cavalieri ed i campioni in carica del Cammi Calvisano (ore 17, differita ore 20 su Rai Sport 2 e diretta sul portale raisport.rai.it).
Queste, in dettaglio, le designazioni delle semifinali d’andata del massimo campionato:
 
Eccellenza–semifinali andata–11.05.13–ore 17-00–diretta Rai Sport 2
Marchiol Mogliano v Rugby Viadana
arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Lento (Udine)
quarto uomo: Sibillin (Treviso)
TMO: Dordolo (Udine)
 
Eccellenza – semifinali andata – 12.05.13 – ore 17.00 – differita Rai Sport 2 ore 20.00 (La diretta dell’incontro sarà disponibile esclusivamente in streaming sul portale raisport.rai.it)
Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano
arb. Blessano (Treviso)
g.d.l. Mancini (Frascati), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Brescacin (Treviso)
TMO: Falzone (Padova)

 

 

Guarda i playoff scudetto!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!