x

x

Emilia-Romagna: Nel fine settimana appena passato si sono giocati soltanto 3 dei 5 match che si sarebbero dovuti disputare. A Noceto, infatti, non si è giocato il derby che si aspettava da inizio stagione con la cadetta dell’Amatori Parma la quale non si è presentata per la terza volta e quindi è stata definitivamente esclusa dal campionato. Mercoledì la società con base a Moletolo aveva messo sul proprio sito il comunicato facendo cadere così la possibilità di far divertire i propri giovani, i quali, a quanto pare, non avevano colto l’importanza di avere una seconda squadra. L’altra partita che non si è giocata è stata quella tra Carpi e Giallo Dozza per indisponibilità dell’istituto carcerario si giocherà il 2 febbraio 2019. La partita principale del turno si è giocata a Guastalla con la vittoria casalinga per i leoni ai danni del Modena per 20-10 andando a meno 6 con una partita in meno dal Noceto. Al terzo posto continua a macinare il Rugby Pieve 1971 grazie al 23-10 con il Romagna Cadetta. Domenica, in terra reggiana per la quarta partita consecutiva casalinga, Guastalla e Pieve si sfideranno e chissà se la squadra ferrarese non possa fare un regalo al Noceto.

Lombardia: Nel girone 1 devastante vittoria, oramai una consuetudine, dei Mastini Rugby 42-14 con i Rosafanti Rugby e con questa prestazione restano a più 2 dal Malpensa Rugby Cadetta anche alla loro vittoria casalinga per 26-8 nei confronti del Gattico Rugby. Domenica queste due squadre si sfideranno in casa dei Mastini, non ci sono precedenti, 8 vittorie su 8 per entrambe, sarà la partita della settimana per quanto riguarda la C2. Per quanto riguarda il secondo girone lo scontro al vertice se lo porta a casa con 5 punti il Rugby Sondalo 17-29 nei confronti del Rugby Delebio, il quale adesso dovrà anche guardarsi dietro perché il Rugby Sesto San Giovanni dista solo 3 punti per merito della vittoria conseguita nei confronti del Seregno Rugby per 13-11 e domenica queste due squadre si sfideranno in casa della terza classificata. Nell’ultimo girone restano davanti e allungano gli Elephant Rugby con la vittoria sulla seconda classificata Rugby delle Chiese per 19-16.

Piemonte: Resta al comando il Cuneo Pedona Rugby, ma viene raggiunto dal Volvera Rugby a quota 24 punti grazie al 19-17 rifilato al Rugby Chieri passato così da secondo a terzo. Nella prossima giornata però la terza classificata potrà rifarsi in casa, davanti ai suoi tifosi contro il Cuneo kick off ore 14:30.

Liguria: Turno di riposo per il Golfo dei Poeti che resta primo. Non affonda il colpo RC Spezia perdendo in casa con il Pro Recco Cadetta che si porta a meno 5 dalla vetta. Resta a meno 3 RC Spezia e domenica in casa dei Lions Tortona sarà pronto a rifarsi sotto per cercare il primo posto.

Lazio: Marcia continua per il Montevirginio M.R., 3-12 in casa del Rinos Rugby, squadra che a inizio campionato davamo favorita per questo girone. Stando a più 13 sulla seconda, All Reds Rugby vittoriosa 19-36 in casa del New Ostia Rugby, può giocare con una gran leggerezza e crede nel chiudere primo questo girone. Nel secondo girone per la vetta è sempre lotta a tre con 3 vittorie con bonus per le pretendenti. 7-69 della cadetta del Pamphili cadetta in casa del Gruppo Idee, 29-0 dell’Amatori Tivoli Rugby ai danni dei Bisonti Rugby e 0-95 della Roma Olimpic 1930 Cadetta nei confronti del Asd Rugby X Roma. Per quanto riguarda il terzo girone vittoria a sorpresa dei Briganti Cassino Rugby con i Cutitta Brothers per 24-16. Vittoria a tavolino del   Rugby Frascati Union sul Campoleone Lanuvio (20-0). Domenica ci sarà prima contro seconda, con il Rugby Fc Segni che ospiterà il Campoleone. C’è un unico precedente, proprio in questa stagione, 15-17 per il Rugby Segni quindi aspettiamoci una partita punto a punto.

Toscana: Nella prima Poule cade il Rugby Lucca primo in classifica in casa del Rufus San Vincenzo per 29-7. Questa sconfitta ha aiutato il Rugby Pistoia a riportarsi soltanto a 2 punti dalla vetta per merito della vittoria con bonus in casa dei Gambassi Rugby per 7-31. Domenica ci sarà Pistoia-Lucca, occhio che in caso di vittoria, anche senza bonus, ci sarebbe lo scippo del trono. La secondo Poule è sempre comandata dal Gispy Rugby grazie al 34-15 rifilato alla Florentia Rugby Cadetta staccandosi definitivamente e andando a più nove proprio da loro. Sorpasso anche in terza posizione con la vittoria esterna del Rugby Mugello, 20-29 al Polisportiva Le Sieci.

Campania: Vincono Partenope Rugby Cadetta, Hammers Rugby Campobasso e Spartacus Rugby. La prima citata e in classifica lo fa per 33-5 ai danni del Zona Orientale Salerno, la seconda distrugge l’Avellino Rugby per 0-62 e la terza lo fa per 6-17 in casa del Baliano Tiles. Domenica si sfideranno terza contro prima chissà se a guadagnarci non sarà proprio l’Hammers che ha una partita molto più alla portata con Baliano.

Sicilia: Nel primo girone a 5 squadre vincono Amatori Catania Cadetta 20-0 stando a più 6 dal Nissa Rugby il quale è uscito anch’esso vittorioso, 7-44 in casa del Bel Passo Rugby. Al Syraco Rugby Club è toccato riposare. Domenica ci sarà il big match Nissa Rugby-Amatori Catania, all’andata finì 25-22 Catania. Nella Poule 2 a 3 squadre vince solo il Barcellona 34-12 sul Cus Catania portandosi a meno 5 dal Palermo Rugby.

 

 

Risultati e classifiche di Serie C2

 

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte