x

x

E’ di 5 settimana la sanzione applicata dal Giudice Sportivo a Jacques Momberg dopo la segnalazione fatta dal Rugby Calvisano al termine del match giocato al Battaglini il 9 novembre scorso e terminato con la vittoria del Rugby Rovigo per 21-14.

Il tallonatore sudafricano è stato squalificato per una ginocchiata in ruck nel primo tempo, la sanzione iniziale da 3 settimane è stata portata a 5 perchè recidivo. Momberg potrà tornare a giocare dopo Natale. 

Nello stesso match della 4° giornata di Top12 erano stati qualificati anche l’ala del Rovigo Massimo Cioffi (tre settimane) e l’allenatore del Calvisano Massimo Brunello (interdetto 3 mesi).

 

Il comunicato del Giudice Sportivo:

“visti gli artt. 15, 27 punto 1 lettera m); 27 punto 2 lettere a) e b) nonché gli artt. 56, 57, 58, 59, 60 del Regolamento di Giustizia FIR, in accoglimento dell’istanza presentata dalla società Rugby CALVISANO SSD ARL in data 12 novembre 2019 sanziona il giocatore Jaques MOMBERG per la violazione dell’art. 27 punto 1 lettera m) (colpire con una ginocchiata l’avversario) con la squalifica di 2 (due) settimane aumentata per le circostanze aggravanti ex art. 27 punto 2 lettera a) e b) e ex art. 15 punto 1 (recidiva) del Regolamento di Giustizia di 3 (tre) settimane di squalifica e così per un totale di 5 (cinque) settimane di squalifica, decorrenti dal 21 novembre 2019 al 25 dicembre 2019.”

 

 

Risultati e classifica della 4° giornata di Top12-clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM