x

x

Valpolicella, terra di buon vino col quale speravamo di brindare alla nostra prima vittoria in trasferta, ma purtroppo sono i padroni di casa ad alzare i calici alla fine dell' incontro. La partita inizia con uno scambio di calci tattici, poi il Valpolicella avanza nel nostro territorio affidandosi agli avanti, che con mischie e maul macinano terreno per poi sfruttare la velocità dei trequarti. Ed è proprio dopo una mischia che, al 6', con un rapido gioco alla mano, i Veneti segnano la prima meta con Damoli, trasformata da Etcheverry. Poco dopo gli avanti locali ottengono altri cinque punti, spingendosi oltre la linea, dove Abouarrouchè schiaccia l'ovale sul terreno. L' Amatori Parma sembra frastornato, i padroni di casa dominano il primo quarto dell'incontro, poi gli ospiti reagiscono. la partita diventa vivace, ma gli uomini di Mey non riescono a finalizzare il gioco. Nel secondo tempo la partita viene combattuta con veemenza e grinta da entrambe le parti, con le due compagini che sfruttano spesso calci tattici, tentano di guadagnare terreno con il gioco veloce dei trequarti ed il passo pesante dei due pacchetti di mischia, ma commettendo ambedue troppi errori. Al 17' gli avanti blucelesti, sugli sviluppi di una touche, cercano di segnare, ma, entrati in area di meta, si vedono negare il frutto dei propri sforzi dalla difesa veneta che tiene alto il pallone. Al 22' la svolta: Orlandini calcia una palla che prende una traiettoria infausta, viene agguantata all'altezza dei nostri 22 metri da Saccomani, che gioca con perizia alla mano spiazzando la nostra difesa e permettendo a Vittorio Musso di andare in meta.Nell'ultimo quarto del match l'Amatori Parma cerca furiosamente di rimediare, ma i padroni di casa si oppongono con perentorietà. Finisce 17-0. Purtroppo la mole di gioco espressa , sostanziosa e a tratti apprezzabile, si è rivelata sterile in toppe occasioni, non permettendoci di aver ragione di un Valpolicella coriaceo e deciso. Appuntamento a Domenica prossima, a Moletolo, dove, contro il CUS Padova,  è vietato sbagliare.

San Pietro in Cariano (Verona) - Campo Sportivo Comunale - Domenica 2 Dicembre 2012

Campionato nazionale di serie A - girone B – Settima giornata del girone d’andata

Santa Margherita Rugby Club Valpolicella - Amatori Parma Rugby  17 - 0 (p.t. 12 - 0)

Marcatori: p.t. 5' meta Damoli tr. Etcheverry (7-0); 8' meta Abouarrouchè n.t. (12-0); s.t. 22' meta Musso Vittorio n.t. (17-0)

Amatori Parma Rugby: Spaggiari, Patrizi (38' s.t. Aggazzi), Torri, Tanzi, Letizia, Orlandini (Cap.), Mordacci (10' s.t. Ciccarelli), Della Ragione(12' s.t. Camin - 33' s.t. Cavazzini), Bonatti, Kouassi, Pasini, Smersù(29' s.t. Tondelli), Mitev(37' p.t. Coraci), Buzaj(V.Cap), Negri (22' s.t. Bertozzi)

A disposizione: Carra

Allenatore: Riaan Mey - Assistente Allenatore: Roberto Viappiani

Santa Margherita Rugby Club Valpolicella: Etcheverry, Pacchera, Roman, Damoli (1' s.t. Musso V.), Saccomani, De Leo, Musso G(V.Cap)., Previato(Cap.), Abouarrouchè (15' s.t. Burati- 39' s.t. Frapporti- 45' s.t. Burati), Pivetta, Filippini, Bianchi (38' s.t. Simoncelli), Momi (20 s.t. Savoia), Frapporti (5' s.t. Zampini), Ferrari (20' s.t. Pavoni)

A disposizione: Massalongo, Zardini

Allenatore: Alessandro Zanella

Arbitro Sig. Meconi da Frascati (Roma) - Giudici di linea Sig. Vassallo da Genova e Sig. Poggipollini da Bologna

Calciatori: Etcheverry 1/4 ( 1 c.p. 3 tr.)

Cartellini: p.t. 19' giallo Patrizi (A. Parma Rugby); 41' giallo Filippini (R.C. Valpolicella); s.t. 28' giallo Roman (R.C. Valpolicella); 35' giallo Zampini (R.C. Valpolicella)

Note: Giornata nuvolosa, temperatura 7° circa, terreno pesante in condizioni discrete.

Punti conquistati in classifica: Rugby Club Valpolicella 4; Amatori Parma Rugby 0.