x

x

Erano venuti alla Ghirada di Treviso, ospiti del Benetton Rugby, proprio per abituarsi al clima caldo e umido molto simile a quello che avrebbero trovato a settembre in Giappone durante la Rugby World Cup.

E proprio il troppo caldo è stato il problema del cambio di programma di lunedì, primo giorno di allenamento della nazionale inglese a Treviso. Lunedì infatti, proprio la temperatura elevata del pomeriggio (oltre oltre 35 gradi), ha fatto cambiare idea all’Head Coach Eddie Jones che ha spostato in palestra la seduta di allenamento cha sarebbe dovuta tenersi in campo.

Vietato fare foto e video durante l’allenamento della Nazionale inglese, Eddie Jones e i 30 componenti del suo staff sono attenti ai minimi dettagli: tre guardie sono appostate nei pressi dell’hotel dove alloggia l’Inghilterra, ci si può avvicinare solo esibendo il pass. Addirittura, a disposizione dei giocatori, è stato fatto venire un cuoco dall’Inghilterra per monitorare in ogni minimo dettaglio i pasti.

 

Gli inviati di Rugbymeet presenti agli allenamenti del XV della Rosa hanno descritto così il modo di lavorare in campo dei maestri inglesi: “Non fanno chissà quale esercizio, non usano qualche strana tecnica, ma fanno tutto con una intensità incredibile, stupefacente. Questo fa la differenza”.

 

Oggi è prevista la giornata di riposo e buona parte dei giocatori dell’Inghilterra è andata a far visita alla Città di Venezia. Chi però non potrà vedere Venezia è Brad Shields, il terza linea di origine neozelandese è tornato a casa dopo aver subito un infortunio al legamento del piede. Il 28enne dei Wasps ritorna in Inghilterra in un momento cruciale della preparazione alla Coppa del Mondo e ora deve attendere la diagnosi. Al suo posto è stato chiamato il flanker degli Harlequins Alex Dombrandt.

Nei test match Pre Mondiale l'Inghilterra giocherà contro il Galles (11 e 17 agosto) e l'Irlanda (il 24 agosto) a Twickenham e contro l'Italia (6 settembre) a Newcastle.

L'Inghilterra esordirà in Coppa del Mondo contro Tonga a Sapporo (22 settembre), successivamente sfiderà gli USA a Kobe (26 settembre), l’Argentina a Tokyo (5 ottobre) e la Francia a Yokohama (12 ottobre).

 

I 38 convocati dell’Inghilterra per il Training Camp di Treviso (Italia)

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019

Foto England Rugby

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet