x

x

Buone notizie per l'Italia e il neo ct Gonzalo Quesada in vista del prossimo Sei Nazioni. La stella della nazionale italiana Ange Capuozzo ha ripreso oggi, mercoledì 20 dicembre, ad allenarsi nella seduca collettiva dello Stade Toulosain, il suo club francese, dopo la contrattura alla coscia che l'ha tenuto fermo alcune settimane. Non dovrebbe essere ancora a foglio gara nella partita del Top 14 di sabato contro il Toulon, annunciata a botteghini chiusi: venduti tutti i 33.000 biglietti dello stadio Ernest-Wallon). Ma sicuramente Capuozzo prima del Sei Nazioni riuscirà a fare sufficiente minutaggio per essere in forma.

GLI ALTRI - Lo Stade Toulosain ha recuperato anche altri tre infortunati di lungo corso. L'estremo argentino Jaun Cruz Mallia, fratturatosi la mano alla Coppa del mondo, ha ripreso anch'egli gli allenamenti. Il tallonatore Julien Marchand e il terza linea Jack Willis, out durante il Mondiale anche loro, sono invece pronti a rientrare in campo e potrebbero essere schierati contro il Toulon.

NEGRI - Buone notizie anche per un altro azzurro, Sebastian Negri del Benetton. Il terza linea del Treviso ha subito una sola giornata di squalifica dopo i due cartellini gialli che hanno portato al rosso nella sfida contro il Perpignan per una carica in ruck e un placcaggio pericolosi. Salterà solo il primo derby con le Zebre sabato 23 dicembre.