Calvisano batte Mogliano, Rovigo tiene lontano le Fiamme
Si è conclusa la 16° giornata di Eccellenza, il Petrarca fa bottino pieno a Roma contro la Lazio, Rovigo vince un combattuto match con le Fiamme al Battaglini, il Viadana passa con bonus al Pacifici di San Donà superando i veneti al 6° posto. Infine un Calvisano più cinico vince con merito su Mogliano mantenendo il primato in classifica. Ieri i Lyons Piacenza hanno vinto con L’Aquila condannandola a un probabile retrocessione.
Lyons Piacenza - L’Aquila Rugby 18-12
Nell’anticipo televisivo giocato ieri è stato emesso il primo verdetto della stagione, i Lyons Piacenza, punultimi, battono L’Aquila allungando sugli abruzzesi di 10 punti condannando con tutta probabilità L’Aquila alla retrocessione in Serie A. Vani i tentativi di varcare la linea di meta da parte dei nero verdi sul finale di gara.
Lazio - Petrarca 13-31
Dopo un primo tempo in equilibrio concluso in parità sul 6-6 nel secondo tempo i padovani di Andrea Cavinato dominano il match, all’80’ arriva la quarta meta con la firma di Menniti Ippolito che regala 5 punti ai suoi.
Rugby Rovigo - Fiamme Oro 20-17
Tanto equilibrio anche al Battaglini di Rovigo, Bersaglieri e Fiamme Oro concludono il primo tempo in assoluta parità sul 10-10. Nel secondo tempo i Bersaglieri si fanno avanti con la meta di Frati e il piede di Basson, all’80’ la meta di Marinaro concede il punto di bonus alle Fiamme Oro.
Rugby San Donà - Rugby Viadana 18-35
Viadana vince in trasferta al Pacifici di San Donà e sorpassa proprio i veneti al 6° posto in classifica. Dopo un primo tempo combattuto sono i mantovani a macinare gioco nel secondo tempo trovando anche la meta del bonus. Man of the match il tallonatore del Viadana Giovanni Scalvi.
Rugby Calvisano - Rugby Mogliano 23-5
Calvisano più cinico vince con merito su Mogliano sfruttando a dovere le occasioni che si è guadagnato con la mischia con la meta di sfondamento di Cavalieri e i calci di Vlaicu, Mogliano crea dei bei gran sprazzi gioco con Odiete (stranamente impreciso al piede), Renata e Andrea Buondonno oggi superlativo ma non riesce a concretizzare che con una meta di rapina di Odiete, cui però rispondono subito i padroni di casa con Susio e alla fine con Zdrilich.
Foto Alfio Guarise