x

x

Partita impegnativa quella che aspetta la IMA Lazio Rugby 1927. Dopo la visita la scorsa settimana all’attuale leader della classifica Calvisano, sabato il XV di De Angelis e Mazzi è atteso dalla sfida casalinga con la seconda forza dell’Eccellenza. All’Acquacetosa questo weekend arriverà infatti Rovigo, formazione allenata da Frati e De Rossi che si trova un solo punto dalla vetta della classifica.

I rossoblù sono reduci dalla vittoria (17 – 24) in casa dei campioni d’Italia in carica di Mogliano. La Lazio invece viene da una sconfitta, quel 44 – 24 maturato al Peroni Stadium di Calvisano che ha permesso ai gialloneri il sorpasso proprio su Rovigo.

La Lazio sabato dovrà fare a meno dei quattro atleti impegnati ad Hong Kong con la Nazionale Seven. Infatti Fabiani, Rubini, Sepe e Tartagli domani scenderanno in campo con la maglia Azzurra per la giornata inaugurale della prima tappa del circuito IRB. Oltre a loro non ci saranno gli infortunati Varani (convocato anche lui con l’Italseven ma out per un problema alla spalla) e Colabianchi. “Rovigo è un avversario tostissimo, non dobbiamo dimenticarci del 45 a 22 dell’andata”, ha detto coach De Angelis. “Ancora una volta ci troviamo un po’ in difficoltà a causa degli infortuni, ai quali dobbiamo aggiungere i ragazzi che sono partiti con la Seven”, ha proseguito il tecnico biancoceleste; “dobbiamo trovare il modo di contrastare quel calo sistematico che da qualche settimana a questa parte ci colpisce negli ultimi quindici o venti minuti. Non sarà facile fare risultato, questo è chiaro, ma la prestazione è comunque importante”.

Novità sostanziali non ce ne sono nella probabile formazione. Da segnalare il rientro dal primo minuto di Michele Nitoglia, partito dalla panchina a Calvisano, così come la maglia numero nove affidata a Gabriele Gentile. Due ballottaggi per la panchina: Dionisi o Romagnoli fra gli avanti, Giangrande o Di Giulio per un posto da utility back.

Calcio d’inizio alle ore 15:00. Fischietto affidato a Bertelli di Ferrara.

La probabile formazione: Lo Sasso; Bruno, Bisegni, Nathan, Giancarlini; Gerber, Gentile; Baeck, Filippucci C., Riccioli; Civetta, Nitoglia M.; Pepoli, Datola, Pietrosanti.

A disposizione: Maregotto, Grassotti, Vannozzi, Dionisi/Romagnoli, Ventricelli, Bonavolontà, Bruni, Giangrande/Di Giulio D.

 

Foto Alfio Guarise

Il prossimo turno di Eccellenza

Segui la Lazio Rugby

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!