L’ex All Black Craig Green nuovo allenatore del Rugby San Donà
Sarà il 57enne Craig Green la nuova guida del Rugby San Donà per la prossima stagione di Eccellenza 2017/18, ad annunciarlo lo stesso club con base al Pacifici che saluta Zane Ansell dopo due stagioni dove i playoff sono stati letteralmente sfiorati.
Il neozelandese ex All Black Craig Green è stato in passato allenatore di Calvisano e della Benetton Treviso (vincitore di 4 scudetti), ha avuto esperienze in Giappone con il Dynaboars, squadra della Mitsubishi che milita nella Top League, ed infine da qualche anno è stato il direttore tecnico della Tarvisium, squadra di Serie A.
Craig Green, per gli amici "Toni", è una delle leggende del rugby neozelandese: da giocatore ha vestito la maglia degli All Blacks dal 1983 al 1987, anno della vittoria della prima Rugby World Cup. Mondiale in cui Green è stato eletto miglior marcatore con ben sei mete, in coppia con il compagno di squadra John Kirwan.
Alla Tarvisium dovrebbe subentrare nel ruolo di allenatore Enrico Pavanello, ex seconda linea di Benetton e vice di Green.
Zane Ansell, sudafricano ex allenatore dei sandonatesi ed ex terza linea del Petrarca, passa al Verona Rugby dove ricoprirà l’incarico di Direttore dell’Accademia, la prima con struttura indipendente dalla Fir.
Foto Alfio Guarise