Cus Genova vs Lecco
I ragazzi della Pharma UBI Cus Genova di coach Rocco Tedone difendono con facilità l’imbattibilità del campo dello Stadio Carlini siglando la terza vittoria casalinga consecutiva travolgendo 33 a 5 un sempre ostico ASD Rugby Lecco.
Tedone conferma la stessa formazione di Milano con la solo differenza di Giacomo Bertirotti a numero 6. Al 12’ la prima meta realizzata da Daniele Pallaro che si svincola con grinta dopo una mischia sui 5 metri. Trasforma Paolo Pescetto che pochi minuti prima aveva sfiorato la possibilità di una prima realizzazione. Il Lecco sbaglia un calcio piazzato e ne approfitta al 34’ il bianco rosso argentino Mauricio Espasa che concretizza in meta uno slalom del veloce Pietro Gregorio. Pescetto fermato dalla traversa non trasforma. Dopo il giallo del cussino Pallaro arriva al 40’ la realizzazione del Lecco con l’albanese Suli che poi non trasforma. Fine primo tempo 12-5.
Rocco Tedone durante la pausa sprona i suoi, vuole vedere la tenacia e convinzione come contro la Grande Milano; tutto questo serve per condurre un secondo tempo senza problemi. Non realizza al 4’ un calcio piazzato Pescetto, ma trasforma pochi minuti dopo la splendida realizzazione in volo del compagno di squadra il diciottenne mediano di mischia Pietro Gregorio. AL 28’ la sesta realizzazione personale in sei partite da parte di Pallaro; Pescetto trasforma. Passano 10 minuti in cui il Lecco sembra voler addormentare la partita e il Cus seppur in inferiorità numerica per il giallo a Giacomo Bertirotti è nuovamente in meta con Danilo Coppola la sua prima realizzazione con la squadra genovese. Pescetto non sbaglia.
Risultato mai in discussione davanti ad un pubblico sempre più numeroso in una giornata fredda; ora i ragazzi di Rocco Tedone avranno due settimane di sosta prima della trasferta contro all’ASD Asti Rugby. I cussini dopo la splendida vittoria con la Grande Milano della domenica prima sommano altri 5 punti preziosi e avanza verso l’alta classifica Serie B–Girone A: tenacia, grinta e unione nel gruppo sono le forze che serviranno per raggiungere nuovi sogni di gloria.