Un viadana deccellenza domina in via assalini
RUGBY REGGIO-RUGBY VIADANA 3-45
RUGBY REGGIO: Martino, Grassi, Garulli, Mannato, Russotto, Bricoli, Cazenave, Dell’Acqua, Rimpelli, Maccagnani, Mandelli, Scalvi, Rizzelli, Gatti, Goti, Lanzano, Tognoli, Chiesi, Caselli, Fontanesi, Canali, Caminati. All. Mandelli.
RUGBY VIADANA: Gennari, Quartaroli, Manganiello, Apperly-Iti K.J., Buondonno, McKinley, Apperly-Iti K.S., Du Plessis, Denti Andrea, Moreschi, Civetta, Barbieri, Cavallero, Santamaria, Denti Antonio, Scalvi, Gamboa, Lombardi, Monfrino, Manuini, Amadasi, Biasuzzi. All. Sue Regan
MARCATORI: 7’ m Quartaroli tr Gennari, 10’ cp, Garulli, 14’ m Du Plessis tr Gennari, ’28 cp Gennari, ’39 m Denti tr McKinley, ’46 meta tecnica Viadana tr McKinley, ’64 m tr Apperley, ’70 m Biasuzzi tr Apperley.
Spalti pieni per l’ultima amichevole pre-campionato, pomeriggio a tutto sport anche con la sfida tra le due under14 .
E’ un bel pomeriggio di sport quello andato in scena oggi al campo di via Assalini dove oltre 500 persone si sono riunite sugli spalti per l’amichevole di livello tra Rubgy Reggio e Rugby Viadana seguita dalla partita tra le under 14 delle due società. Il risultato finale delle big non è stato favorevole ai Diavoli che hanno ceduto di fronte a una formazione d’eccellenza che lo scorso anno ha chiuso il suo campionato al quarto posto, ma si sono visti miglioramenti nel gioco alla mano e quell’atteggiamento combattivo necessario in vista dell’inizio del campionato fissato per domenica prossima alle 15.30 contro il Cus Torino. Ad accendere il terzo weekend consecutivo di amichevoli per il Rugby Reggio è stato l’esordio del fuoriclasse francese Florian Cazenave, rientrato in campo dopo un anno di stop a causa dell’infortunio all’occhio che ora lo costringe a giocare con i google glass. “Tornare a giocare è stato un mix di emozioni molto forti – ha commentato a caldo il francese – la squadra mi piace moltissimo, mi sento già un diavolo”. Ora l’obiettivo dei ragazzi di Mandelli, coach in campo da protagonista, è continuare a lavorare in particolar modo su touche e mischia
LA PARTITA
Già dalle prime fasi di gioco, il Rugby Reggio tenta l’assedio con Russotto che al 3’ è protagonista di un’azione di attacco con una buona intuizione con calcio in avanti. Subito dopo è il francese Cazenave a sventare la prima meta avversaria che si concretizza poi al 7’ con Quartaroli seguito Gennari che non sbaglia la trasformazione. La reazione del Rugby Reggio è immediata e Garulli non sbaglia il calcio piazzato che regala ai Diavoli i tre punti dell’incontro. Da lì in poi la battaglia continua con due mete e un calcio piazzato di una Viadana che sa farsi valere e il primo tempo finisce con un parziale di 3-24. Il secondo poi parte con una lunga azione di difesa che termina con Florian che annulla nell’area di meta. L’agonismo è alle stelle e al 6’ diventa meta tecnica per Viadana con McKinley che trasforma. Al 14’ Reggio si rifà sotto con Bricoli che chiama tutti a salire calciando in avanti aprendo sulla destra ma Viadana arresta l’azione e si riparte dalla mischia. Alla metà del primo tempo Tognoli e Goti rientrano per dare nuovo ossigeno ai Diavoli ma al 24’ arriva una nuova meta di Viadana con un drive avanzante. Gli ultimi minuti di gioco sono tutti in mano all’attacco reggiano che tenta il tutto per tutto prima di dare l’arrivederci alla prima giornata di campionato casalinga in programma per il 12 ottobre.
Tutto il campionato di Ecellenza e tutta la Serie A
Segui il Rugby Reggio e il Rugby Viadana