x

x

Se in Francia stanno criticando la scelta di far giocare troppi stranieri in nazionale, in Inghilterra c’è chi bussa alla porta dei Eddie Jones. L’ex star del Rugby League Denny Solomona, 23 anni, da questa stagione gioca con i Sale Sharks con i quali ha segnato undici mete in undici partite. 

Solomona (1,83 m x 92 kg), nato in Nuova Zelanda, in precedenza ha rappresentato Samoa nel Rugby League ma ora è qualificato per giocare con l’Inghilterra. Qualifica arrivata per motivi di residenza (gioca e vive da tre anni nel Regno Unito) e, se chiamato potrebbe far parte della squadra per il tour in Argentina di questa estate.

Denny Solomona ha dichiarato al The Times: “Se dovessi essere chiamato risponderei sì, al 100 per cento”.
“Se si presentasse l’occasione non avrei esitazione. Al momento sono solo concentrando sul giocare bene con i Sale Sharks. Se la convocazione dovesse arrivare ben venga.”

Una chiamata in Nazionale che potrebbe arrivare per motivi di residenza:
“Ho comprato una casa qui, sono sposato con una ragazza inglese (la modella di origine italiana Jess Impiazzi), sto veramente bene all'interno della cultura inglese. Sono qui da tre anni e questa è la scelta che voglio portare avanti”.

Risultati e classifica di Aviva Premiership