x

x

Il Rugby Viadana presenta Martin Iñaki Mateu (1,80 m x 87 kg), utility back nato in Argentina ma che si è affermato a livello internazionale con la Spagna nelle World Rugby Sevens Series.

Mateu è nato a Tucumán nel 1997 prima di trasferirsi da bambino in Spagna dove a livello seniores ha vestito la maglia del Alcobendas di Madrid. Tornato a Tucumán ha fatto parte dell’Universitario Rugby Club.

Martin Mateu è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea dei trequarti compresi estremo e mediano di apertura, Viadana ingaggia così il quinto giocatore straniero (ne potranno scendere in campo solo 3 ndr) dopo il pilone tongano Sione Halalilo, il centro argentino Ramiro Finco, l’apertura argentina Ignacio Ceballos, il numero 8 argentino Lautaro Casado Sandri e il seconda linea argentino Augustin Caila.

I commento del coach German Fernandez dalla Gazzetta di Mantova: “Mateu è stato scelto perché è un giocatore d'esperienza e per le sue caratteristiche di utility back di cui avevamo bisogno. È un giocatore polivalente, visto che è in grado di giocare in diversi ruoli: come 10, 12, 13 e 15. Una caratteristica che di fatto aumenta le opzioni di gioco. Questo aspetto è tra i motivi principali che ci ha indotto a prendere questa decisione. È un giocatore intraprendente, molto motivato e con voglia di imparare. Si inserirà velocemente all'interno del gruppo, anche perché è chiaramente un vero e proprio uomo di rugby”.

Le prime dichiarazioni di Mateu: “Ho tanta voglia di tornare al rugby a quindici dopo l'esperienza nel Seven. Un'esperienza che mi ha aiutato molto nella mia crescita e nella mia formazione come giocatore. Quando mi è stata annunciata la proposta di Viadana, non ho avuto alcun dubbio nel dire di sì”.

 

Il Rugby Viadana domani pomeriggio alle ore 16.00 sosterrà il primo test pre stagione alla Guizza di Padova dove si misurerà con il Petrarca Rugby dell’ex coach Victor Jimenez. La partita si giocherà a porte chiuse.

 

 

 

Il calendario di TOP10 2020/21

 

Il calendario di Coppa Italia 2020/21

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet