x

x

Il rufus viaggia e viaggia forte, i risultati lo dicono più di ogni altra cosa: dopo le vittorie recenti arriva anche il successo sul Grosseto.  Ben determinati, i ragazzi di Borsato, liquidano gli avversari nella prima frazione e senza arrestarsi proseguono anche nella ripresa. Bene la mischia e le fasi da palla ferma, bene la mediana e ottime le giocate sui trequarti.

 

La cronaca: subito in palla il Rufus che con la dirompente fisicità di Ciurli è in meta già al 5'. Trasforma Barbafiera. E' al 10' che Naoui nasconde il pallone alla linea dei treqarti avversaria e vi si infila andando in meta. Al 15' Barbafiera sfrutta ottimamente una salita storta degli ospiti e con una penetrazione va a schiacciare tra i pali, per poi trasformare agevolmente. Già al 30' il Rufus consegue il bonus della quarta meta con la meta di Mariotti. Allo scadere è ancora Ciurli a fare la differenza con le gambe e in progressione penetra tra i grossetani per schiacciare in meta. Traforma Barbafiera. Primo tempo 31-0.

Il secondo tempo si apre con una giocata corale del Rufus: calcio di inizio che Benedettini va addirittura a rubare agli avversari, gran sostegno della mischia con pallone aperto ai trequarti che uno dopo l'altro attaccano la linea per poi spostare al compagno fino alla meta di Naoui sul lato opposto del campo: grande Rufus. Al 5' meta di Fedi su una azione di contropiede. Trasforna Barbafiera. Al 30' ancora Mariotti in meta ben sostenuto dalla mischia. Finale 48-0 con otto mete, ottimo.

vedi classifica

vai a toscanarugby.it