x

x

L'apertura dell'Italia e delle Zebre Rugby Kelly Haimona non potrà continuare il raduno di L'Aquila, dopo gli accertamenti medici di ieri è stato evidenziato un ritardo nel processo di consolidamento della frattura che impedirà all’atleta ogni forma di allenamento con contatto per i prossimi trenta giorni.  

Haimona che si infortunò al braccio contro il Galles nell'ultima gionata del 6 Nazioni non ha ancora recuperato a pieno ed è costretto quindi a lasciare il raduno anticipatamente, il numero 10 tornerà al suo club di appartenenza, le Zebre, dove continuerà la sua riabilitazione. Rimangono così a disposizione di Brunel solo 2 aperture di ruolo: Tommaso Allan e Carlo Canna, quest'ultimo si è unito al raduno da lunedì. 

“Dal giorno del proprio esordio in Nazionale, lo scorso novembre, Kelly è stato tra i punti fermi della nostra Nazionale – ha dichiarato il CT Jacques Brunel – e non è stato facile scegliere di rinunciare alle sue doti per i prossimi mesi. Ma stiamo preparando un Mondiale e dobbiamo farlo con chi, oggi, può garantirci il massimo della propria condizione: come Biagi e Favaro, Kelly potrà rientrare nel gruppo nel corso della Rugby World Cup se ve ne saranno le condizioni e la necessità”.

“Per me è un giorno difficile: vedo allontanarsi il sogno di prendere parte alla più importante competizione del nostro sport, un obiettivo che ho inseguito per anni. Ma capisco e condivido la posizione di Jacques e di tutto lo staff. Faccio i migliori auguri a tutti i ragazzi, in particolare a Tommy e a Carlo Canna. Io continuerò a lavorare a Parma, con il mio Club, pronto a mettermi a disposizione se sarà necessario” ha commentato Kelly Haimona.  

La preparazione della Squadra Nazionale a L'Aquila prosegue con una rosa di trentasette giocatori.

 

Foto Elena Barbini

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!