Zebre Rugby: Victor Jimenez “la squadra è più forte di quella dell'anno scorso”
Alla vigilia della sfida tra Zebre e Ospreys, la gara d’esordio della nuova stagione di Guinness Pro12, proponiamo l’intervista fatta dalla Gazzetta di Parma all’allenatore degli avanti zebrati, l’argentino Victor Jimenez: “Io credo che la squadra sia più forte di quella dell'anno scorso; il gruppo è buono e partiamo da una buona base”. Questo nonostante un pre stagione tormentato…
Si legge dal giornale parmigiano che il gruppo si è mostrato compatto e un esempio è anche quello legato alla vicenda Manici attorno al quale la squadra si è stretta subito dopo ferragosto (la società avrebbe voluto intervenire pesantemente sul suo contratto in virtù della lunga, ormai 9 mesi, assenza per infortunio ma resa tale dall'infezione che subentrò subito dopo l'operazione del dicembre scorso.) Ora le parti sembrano essersi chiarite e le Zebre Rugby dovrebbero tenere fede al contratto.
Capitan George Biagi ed ora anche Jimenez rimarcano il concetto: “Dobbiamo trovare una continuità di prestazioni. Noi siamo molto legati al discorso nazionale e il periodo del 6 Nazioni per noi è un po' difficile masi può migliorare”.
Se la mischia ha solo qualche assente così non possiamo dire della linea dei trequarti dove, a causa dell’emergenza nei mediani di mischia, Semenzato si è unito alla trasferta gallese con il benestare del Rugby Calvisano. La parola a Gianluca Guidi CT delle Zebre: “Emergenza è una parola che non sopporto: questa però è la situazione e va così accettata. Partiamo per il Galles con la certezza di avere un gruppo di uomini prima che di giocatori. Contro gli Ospreys dobbiamo rivaleggiare con le nostre armi: coesione di un gruppo fatto di uomini sempre più unito che fa di lealtà ed etica il proprio tratto distintivo nell’affrontare questa difficile stagione. A livello personale ci tengo a ringraziare il Rugby Calvisano nella persona del presidente Alessandro Vaccari per aver capito il nostro momento e da subito averci messo a disposizione Fabio Semenzato il quale, ancora una volta nonostante tutto, si è messo a disposizione dimostrando di essere un giocatore autentico e leale nonché un grande uomo di rugby. Noi tutti lo ringraziamo molto”.
Le formazioni di Ospreys - Zebre