x

x

Archiviate le prime due giornate di test match internazionali siamo a presentarvi il terzo turno. Il novembre internazionale ci ha già regalato molto con Italia - Georgia e Inghilterra - All Blacks ma ha ancora tanto da offrire. Il match più atteso è senza dubbio Irlanda - All Blacks, all’Aviva stadium di Dublino si sfidano la prima e seconda potenza del rugby mondiale.  La Nuova Zelanda settimana scorsa ha battuto di un punto l’Inghilterra sotto la pioggia di Twickenham (con qualche polemica di troppo) ed ora è nella capitale irlandese per imporsi nuovamente. Impossibile dimenticare la vittoria che la nazionale del trifoglio allenata dal neozelandese Joe Smidt ha ottenuto a Chicago due anni fa. Nelle formazioni annunciate dal CT irlandese e dal suo collega Steve Hansen non compaiono due top player, l’Irlanda dovrà fare a meno di Conor Murray mentre gli All Blacks scenderanno in campo senza Sonny Bill Williams, entrambi i giocatori sono infortunati.
Il sabato internazionale continua con una interessantissima Francia - Argentina, i galletti sono stati beffati allo scadere dal Sudafrica settimana scorsa ed ora sono chiamati al risultato positivo con l’arrembante Argentina di Mario Ledesma, il XV de France non batte i Pumas da più di tre anni. A Murrayfield la Scozia ospiterà il Sudafrica in un match particolare per il pilone scozzese di origini sudafricane Willem Nel e per l’ex Stormers Huw Jones. Il Galles ospiterà a Cardiff le Tonga mentre l’Inghilterra affronterà il Giappone a Londra.
Un occhio particolare a Tbilisi dove la Georgia se la vedrà con le Samoa, nel Ranking le Samoa sono molto dietro ma è il campo che dovrà parlare.

Infine a Padova l’Italrugby se la vedrà contro l’Australia in un match dal finale già scritto ma che potrebbe regalare più di quanto sperato. I Wallabies infatti sono sotto pressione avendo perso settimana scorsa in Galles racimolando la  settima sconfitta nelle ultime undici partite.

I dettagli delle dirette TV del weekend

Di seguito il programma, gli orari e le formazioni in campo nei Test Match di sabato 17 novembre 2018.

Clicca sul match per le formazioni

 

I dettagli delle dirette TV del weekend

 

I risultati dei Test Match internazionali - clicca sul match per tabellino formazioni e  statistiche

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte