x

x

Settembre è, come si sa, periodo di rientri dalle ferie e ripresa delle normali attività e così come tutti ritornano al proprio posto di lavoro o a scuola, anche gli atleti del CUS Potenza Rugby hanno dato il via alla nuova stagione agonistica 2013/2014.

Lo scorso 27 agosto, agli ordini del mister Giovanni Passarella, ben 35 atleti si sono presentanti presso l’ormai storico impianto di allenamento del Principe di Piemonte per l’inizio della preparazione atletica. La prima fase di questo mese di settembre, infatti, sarà dedicata allo sviluppo della capacità aerobica e alla resistenza, senza però tralasciare gli aspetti tecnici che trovano sempre spazio nella parte finale delle sedute; nella seconda metà del mese invece, si comincerà a provare ed allenare i nuovi schemi di giochi e a rinverdire quelli già messi in atto lo scorso anno, in previsione dell’inizio del campionato il prossimo 6 ottobre.

C’è grande entusiasmo tra gli atleti nero verdi pronti ad intraprendere una nuova avventura nel Campionato di serie C Appulo – Lucano. Anche per questa stagione, infatti, la squadra del capoluogo di regione, è stata inserita nel girone pugliese che conta, ai nastri di partenza, ben 17 formazioni: Tigri Bari, Salento XV Trepuzzi Rugby, Amatori Monopoli, Amatori Taranto, Messapia Rugby Mesagne, Nafta Brindisi, Salento Rugby, Cus Lecce, Falchi Santeramo, Omnia Bitonto, Rugby Club Granata Gioia del Colle, Draghi Bat, Cus Foggia Rugby, Torremaggiore Rugby, ASD Rugby Matera, Camarda Rugby Bernalda ed ovviamente i leoni del CUS Potenza Rugby.

Il comitato pugliese, ha deciso di suddividere le squadre in due gironi territoriali da 8 e 9 squadre; allo stato attuale la formulazione dei gironi non è ancora stata diramata ma coach Passarella ha già le idee chiare sulla nuova stagione: “Sarà una stagione impegnativa quella che ci aspetta. L’anno scorso il comitato aveva composto due gironi meritocratici e quindi avevamo squadre con un livello di gioco simile al nostro; con questa nuova formula invece, avremo da confrontarci con squadre sicuramente più quotate di noi e quindi banchi di prova proibitivi ma non impossibili. Nel rugby si cresce giocando anche contro i più forti e per questo ci stiamo preparando al meglio. I ragazzi sanno che le partite quest’anno, almeno alcune, saranno difficili ma sanno anche che proprio quelle partite serviranno alla loro crescita rugbistica. Siamo al nostro 4° campionato e anno dopo anno siamo cresciuti sempre di più, miglioreremo anche quest’anno. Come obiettivo avremo sicuramente quello di migliorare i risultati e i numeri della scorsa stagione, senza tralasciare la divulgazione del nostro sport e far avvicinare quanti più ragazzi possibili allo sport della palla ovale, qualsiasi età essi abbiano”

Un inizio col piede giusto, insomma, per capitan Buchicchio e compagni che danno l’appuntamento a tutti gli appassionati al campo sportivo del Principe di Piemonte, per provare le emozioni di un vero sport. 

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!